Tutti gli eventi di Toscana: musica, teatro, arte, cultura, folklore, etc... A cura della redazione di Toscana&Chianti News
giovedì 9 dicembre 2010
“VARIIVENERDI’”XIV edizione
“VARIIVENERDI’”XIV edizione
Dal 12 novembre al 10 dicembre 2010 - Teatro dei Varii - Via del Castello 64, Colle di Val d’Elsa (Siena)
Ingresso euro 10 (ridotto 7) – Informazioni 0577 924 699 - 377 1212947
Venerdì 10 dicembre ore 21.30
Teatro del Popolo di Colle di Val D’Elsa (Siena)
Valdelsa Off 2010/2011 – Drammaturgie Sensibili presenta
“Donna non rieducabile”
di Stefano Massini
con Ottavia Piccolo
regia Silvano Piccardi
musiche eseguite dal vivo da Floraleda Sacchi
Ottavia Piccolo sarà in scena venerdì 10 dicembre alle 21,30 al Teatro del Popolo di Colle di Val D’Elsa (Siena), con lo spettacolo “Donna non rieducabile”, all’interno della rassegna “VariiVenerdì” 2010.
Il testo è di Stefano Massini, per la regia di Silvano Piccardi. Musiche dal vivo eseguite da Floraleda Sacchi.
Una rappresentazione che guarda alla figura e al lavoro di Anna Politkovskaja, la giornalista russa che nell’ottobre 2006 è stata assassinata nell'ascensore del suo palazzo, mentre stava rincasando. La sua morte, da molti considerata un omicidio operato da un killer a contratto, ha prodotto una notevole mobilitazione in Russia e nel mondo, affinché le circostanze dell'omicidio venissero al più presto chiarite. Era molto conosciuta per il suo impegno sul fronte dei diritti umani, per i suoi reportage dalla Cecenia.
Vari i venerdì (edizione numero 14) per la direzione artistica di Marco Venienti, propone ancora una volta un appuntamento di teatro “off” graffiante e senza mezze parole con una grande interprete. L’appuntamento fa parte del circuito “Valdelsa Off” – Drammaturgie sensibili.
VariiVenerdì è a cura dell’Associazione Culturale Aramis e del Comune di Colle di Val d’Elsa, con il contributo della Provincia, della Regione, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Banca Monteriggioni.
Per informazioni 377 1212947. Ingresso euro 10 (ridotto 7).
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento