Tutti gli eventi di Toscana: musica, teatro, arte, cultura, folklore, etc... A cura della redazione di Toscana&Chianti News
mercoledì 28 settembre 2011
Arval al Road Show a Firenze
La società Arval del Gruppo BNP Paribas, leader nel noleggio auto a lungo termine, ha preso parte il 24 settembre, alla giornata di riflessioni e "prove sul campo" organizzata in collaborazione con UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) sul tema della eco-mobilità.
"Costruiamo insieme la nuova mobilità nei centri urbani". Questo il titolo della tavola rotonda che vedrà protagonista Arval al fianco dei sindaci e dei rappresentanti delle amministrazioni dei comuni limitrofi a Firenze con oltre 10.000 abitanti.
Dallo scenario di Palazzo Vecchio il trasferimento poi nella seconda parte della giornata in Largo Annigoni per una sessione di test drive di vetture eco-sostenibili, ed il sindaco Matteo Renzi ha fatto il primo “giro di chiave” delle vetture.
Un tema attualissimo quello che si discuterà sabato a Firenze, visto che le città italiane ad ogni inverno si trovano ad affrontare l'emergenza smog, emergenza di cui i due imputati principali sono da sempre, da un lato, le auto che congestionano i centri urbani e dall’altro il riscaldamento degli edifici che immette una gran quantità di polveri fini nell’aria.
Arval, che si occupa quotidianamente della mobilità professionale di oltre 18.000 aziende clienti, muovendo oltre 135.000 veicoli su tutto il territorio nazionale, ha sempre basato il proprio modello di business sulla fornitura di soluzioni di mobilità ecocompatibili, inaugurando nel 2005 il progetto Ecopolis.
Ecopolis negli anni ha concretizzato diverse iniziative interne ed esterne all’azienda: dallo studio di prodotti di noleggio a lungo termine (Ecopolis Fleet) che potessero rendere eco-compatibili le flotte delle aziende clienti, al trasferimento ai fornitori della propria coscienza ecologica, con la creazione di un network privilegiato di officine che lavorano e pensano sostenibile (Ecopolis Mobility Point); dal lavoro a stretto contatto con le istituzioni locali per la creazione di aree verdi fruibili dalle cittadinanze, fino ad arrivare, come nel caso della mobilità elettrica, alla promozione di nuove forme di mobilità che possano contribuire a risolvere le criticità in ambito urbano (congestione da traffico, emissioni inquinanti, rumore…) , ai recenti accordi con alcuni costruttori automobilistici per la proposta di formule di noleggio a lungo termine di veicoli elettrici e alle prime consegne alle aziende clienti.
“Con la nostra presenza oggi a Firenze” dice Paolo Ghinolfi Ad e DG Arval- vogliamo testimoniare che la mobilità Milano, Italia, sabato 24 Settembre 2011 elettrica non è solo una visione futuribile, ma una scelta del presente, in cui abbiamo la forte intenzione di assumere un ruolo attivo di collettore e catalizzatore di esigenze, idee e iniziative provenienti da tutti gli attori coinvolti.” “Poiché le aziende potenziali utilizzatrici di auto elettriche e nostro principale interlocutore sono dislocate su tutto il territorio nazionale “ continua Ghinolfi “l’auspicio principale rimane che le iniziative avviate singolarmente da qualche Comune in favore della sua diffusione (corsie preferenziali, parcheggi gratuiti, accesso alle ZTL), diventino presto grazie all’intervento delle istituzioni, “sistemiche”.
Arval, leader nel mercato del Noleggio a Lungo Termine e della gestione flotte aziendali, è attiva in 34 paesi nel mondo, con presenza diretta in 22 paesi e importanti accordi di Partnership in 12 paesi dei 4 continenti.
La storia della filiale italiana, fin dalla nascita nel 1995, è caratterizzata da una crescita rapidissima che l’ha portata in soli 15 anni a gestire oltre 134.000 veicoli a livello nazionale, con più di 18.000 aziende clienti e 14 filiali commerciali sul territorio nazionale (Milano Nord, Milano Sud, Torino, Bologna, Firenze, Ancona, Roma Eur, Roma Salaria, Brescia, Verona, Bari, Treviso, Genova, Catania).
Arval è una società del Gruppo BNP Paribas www.arval.it
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento