Tutti gli eventi di Toscana: musica, teatro, arte, cultura, folklore, etc... A cura della redazione di Toscana&Chianti News
venerdì 6 aprile 2012
Consorzio Vino Chianti in tour negli Stati Uniti
Il Consorzio Vino Chianti riparte con il road show primaverile: prima tappa, il prossimo 16 aprile, New York City per poi approdare sulla costa ovest, il 18, dove l’evento proseguirà in quel di San Francisco.
Questo nuovo tour si svolgerà presso il Grand Hyatt in New York City e al Palace Hotel di San Francisco, con due intere giornate dedicate al Chianti: l’evento prevede infatti un seminario e una degustazione dedicati al trade, agli operatori di settore e alla stampa. Novità assoluta: l’apertura al pubblico dalle ore 18 in poi in modo tale da avvicinare il consumatore, l’appassionato di vini che avrà così l’occasione di degustare una considerevole scelta di etichette Chianti.
Le azioni promozionali sugli Stati Uniti sono partite già da qualche anno e riscuotono sempre più successo sia tra le aziende - quest’anno si sfiora la soglia delle 50 presenze - che tra gli addetti ai lavori: c’è attesa e tutto ciò non può che rafforzare l’immagine di una tra le più importanti ed estese denominazioni italiane; inoltre, l’essere a New York, luogo di tendenza imprescindibile sia per il Chianti che per l’intero comparto del vino italiano, ne migliora in modo esponenziale la visibilità.
Inoltre, per la prima volta, il Chianti si presenta con una veste completamente rinnovata: a partire dal logo e a breve, la campagna che accompagnerà il nuovo stile di essere Chianti, in Italia e all’estero, strizzando l’occhio al mondo dei giovani pur non dimenticando la propria storia.
Più che soddisfatto il Presidente del Consorzio, Giovanni Busi, sia per la risposta più che positiva da parte degli associati sia per la lenta ma percepibile ripresa di una delle aree più vitali per il settore vitivinicolo nazionale.
Il Presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, afferma: “E’ già da qualche anno che, grazie al piano di finanziamento del Ministero delle Politiche Agricole, il Consorzio sta portando avanti il suo terzo intervento sul mercato statunitense. Quest’appuntamento, peraltro con una più che solida presenza consortile, dove si prevede un seminario, un workshop e alcuni momenti dedicati alla stampa, è certamente un’ottima occasione per comunicare il “concetto di Chianti” che passa attraverso un immaginario che il mondo ci invidia: il tanto amato made in Italy dove si parla di toscanità, con i suoi vini e i suoi prodotti tipici. Il “Bel paese”, rappresenta uno dei nostri punti di forza, con grandi apprezzamenti non solo per il prodotto vino ma per la gastronomia, il turismo e l’arte che in questa regione, la Toscana, sono importantissimi.
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento