Il prossimo 24 aprile, nell'atrio della San Giorgio, sarà allestita una “Bibliofarm”, con percorsi dedicati alla buona alimentazione e ai corretti stili di vita. I ristoratori di Vetrina Toscana offriranno degustazioni e coupon per usufruire di menù speciali
Vetrina Toscana è presente alla festa di compleanno della Biblioteca San Giorgio di Pistoia: giovedì 24 aprile la San Giorgio spengerà sette candeline e per l'occasione resterà aperta fino a notte inoltrata.
La festa dei sette anni della San Giorgio è il benessere per il corpo e per la mente. E se è vero il detto latino “mens sana in corpore sano”, quale modo migliore per coniugare buona alimentazione e buone pratiche fisiche nella biblioteca, che è il tempio del sapere? A partire dalle 17 nell'atrio della struttura di via Pertini aprirà i battenti la Bibliofarm: percorsi benessere e pacchetti biblioterapici per scoprire gli effetti benefici dell'alimentazione naturale, dei corretti stili di vita, della medicina tradizionale e alternativa. Ogni esperienza sarà supportata da approfondimenti informativi e percorsi di lettura.
Vetrina Toscana, che della buona alimentazione e della valorizzazione dei prodotti sani e locali ha fatto il suo principio di azione. I ristoratori e le botteghe pistoiesi della rete di Vetrina Toscana festeggeranno il compleanno della Biblioteca San Giorgio preparando delle degustazioni gratuite e mettendo in vendita le loro eccellenze.
Dalle 18 alle 19,30 all'angolo dei sapori di Vetrina Toscana, degustazione di lardo di Colonnata Gran Riserva, pane fresco toscano di Marliana e vino rosso toscano, a cura di La Bottega di Casa Gaia di Montecatini Alto.
Dalle 21 alle 24 degustazione di marmellate di Maresca, biscottini del Lago Nero, miele di Cutigliano, vino biologico dell'azienda Dalle nostre mani di Fucecchio, vinsanto di Serravalle pistoiese, olio biologico pistoiese. A cura de Il pozzo dei sapori, via Porta al Borgo, Pistoia. Sempre dalle 21 alle 24 degustazione di birre artigianali del territorio a cura di Vineria n.4, via del Lastrone, Pistoia.
Ma non solo: per la festa di compleanno della San Giorgio tutti i ristoratori della città che aderiscono a Vetrina Toscana offriranno menù tipici a prezzi speciali. Tutti i partecipanti al compleanno della biblioteca potranno avere, all'angolo dei sapori di Vetrina Toscana, un coupon che permetterà di richiedere il menù appositamente creato per l'iniziativa nel ristorante che preferiscono.
Perché il benessere comincia a tavola, magari accompagnato da un buon libro
Il programma completo dell'iniziativa è su www.sangiorgio.comune.pistoia.it
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento