lunedì 3 ottobre 2016

"INTERSUPERFICIE CURVA DAL ROSSO," L’OPERA DI PAOLO SCHEGGI


 VINCE L’ASTA DA BRUUN RASMUSSEN AUCTIONEERS OF FINE ART A COPENHAGEN

C’è stato un importante riscontro per l’arte moderna all’asta internazionale tenutasi da Bruun Rasmussen Auctioneers of Fine Art a Copenhagen nei giorni scorsi, dove l’opera appartenente alla serie "Intersuperficie curva dal rosso" dell’artista italiano Paolo Scheggi è stata venduta per € 335.000, il prezzo più alto che sia stato battuto durante tutta la sessione "Modern Paintings and Sculptures". Altri risultati significativi riguardano le opere del francese Fernand Léger, del venezuelano Carlos Cruz-Diez, del ceco Jan Křížek e del giapponese Tetsumi Kudo. Record mondiale per un dipinto dell’inglese Alan Uglow.
«È cosa rara che l’opera del famoso artista italiano Paolo Scheggi (1940-1971) sia stata battuta all’asta in un Paese Nordico, ed è ancora più sensazionale dal momento che il lavoro che abbiamo venduto era rimasto sconosciuto all’interno di una collezione privata danese e solo recentemente è stato registrato
dall’Associazione Paolo Scheggi di Milano. Tutto questo ha comportato una vendita ragguardevole di 2,5 milioni di corone danesi (€ 335.000) per una delle caratteristiche opere tridimensionali dell'artista italiano», ha commentato Niels Raben, direttore del Dipartimento di Arte Moderna di Bruun Rasmussen Auctioneers.

Del Bimbo Fabrizio









Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...