mercoledì 25 agosto 2021

"Super bevande energetiche", consigli preziosi per bere in salute

 



Con i suggerimenti di "Super bevande energetiche"  diventa una pratica divertente preparare squisiti frullati o smoothie da bere a colazione, come aperitivo o per una sana merenda.
Il consumo regolare di frullati crudisti di frutta e verdura contribuisce ad assicurare energia e vitalità, grazie all’enorme quantità di vitamine e sali minerali presenti, rende luminosi capelli, unghie e pelle, stimola il sistema immunitario e aiuta a perdere peso. Inoltre, il consumo di bevande energetiche migliora la vista, garantisce ossa solide e aumenta l’apporto di elementi nutritivi.




L' americana Stephanie Tourles, estetista olistica e aromaterapeuta qualificata, ha scritto ricette di bevande energetiche fai da te facili da preparare, gustose e ottimali per restare in salute o curarsi. Le sue ricette di frappè, frullati e smoothie di frutta e verdura sono perfette per chi ha sempre bisogno di energia, per chi è a dieta oppure soffre di una condizione pre-diabetica o diabetica. I frullati, inoltre, sono facili da digerire e quindi ottimi per chi è affetto da sindrome del colon irritabile o ulcera.

Oltre 120 ricette scritte con caratteri accattivanti propongono frullati di verdure allegri, piacevoli, e facili da preparare. Sono bevande energetiche  comode da consumare a casa o al lavoro: cremosissimi smoothie  faranno la gioia di adulti e bambini, gustosi succhi di frutta e verdura, cocktail analcolici per un party sano e colorato, “elisir di lunga vita” per ringiovanire con tutta l’energia del crudo in un bicchiere.
È fondamentale tenere presente che l’acqua e le fibre contenute nella frutta, nelle verdure a foglia verde e negli ortaggi freschi, nei semi e nella frutta secca a guscio  disintossicano in modo sano e agevole dall’interno, mantenendo pulito e libero l' intestino. Anche un solo smoothie, frappé o frullato crudista al giorno ricarica al massimo l'organismo, dà nuovo impulso ai livelli energetici e  un senso di sazietà a lungo termine.
Con "Super bevande energetiche"  è divertente preparare squisite "pozioni magiche" da bere a colazione, come aperitivo o per una sana merenda. Traboccanti di vitamine e sali minerali, frutta, verdura e semi oleosi nutrono tutto il corpo, permettendogli di funzionare al massimo delle sue potenzialità.

Stephanie Tourles ha più di venti anni di esperienza in estetica olistica, si è specializzata nell'uso di erbe in cosmesi. Possiede un background in fitoterapia occidentale e ayurvedica e una formazione completa nel campo delle scienze nutrizionali. È specializzata in trattamenti topici a base di piante e terapie nutrizionali per disturbi della pelle. (www.stephanietourles.com)





Super bevande energetiche. Benessere e vitalità in un bicchiere
di Tourles Stephanie
Edizioni  IL PUNTO D'INCONTRO

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...