giovedì 22 marzo 2012

' Always” si apre il Florence Korea Film Fest'


Con il regista coreano Song Il gon inizia la decima edizione del Florence Korea Film Festcon l’anteprima europea di Always (2011), domani venerdì 23 marzo alle 21.30,al cinema Odeon di Firenze. Il regista coreano sarà presente alla proiezione con KimYoung-seok, ambasciatore della Corea del Sud in Italia, che taglierà il nastro della decima edizione insieme a Riccardo Gelli (direttore e ideatore delFestival) e a Cristina Scaletti (assessore alla cultura della Regione Toscana)
Il vernissage del festival si terrà alle ore 20.00, presso Palazzo Strozzi, con un ricevimento inaugurale (per info su www.koreafilmfest.com) che sarà accompagnato dalla perfomance di un gruppo di percussionisti coreani A-Kwi del Jeonju Cultural Center.
Tra gli eventi collaterali della prima giornata la mostra fotografica “Story of a Day” di Song Il- Gon, che sarà inaugurata alle ore 18 presso il Caffè Astra al Duomo in via de' Cerretani. Un viaggio fotografico tra India e cuba immortalato in 40 scatti del regista stesso. Al cinema Odeon sarà allestita, per tutta la durata del festival, la mostra di tessuti e dei costumi coreani dal titolo “Primavera. I frammenti di un vecchio ricordo primaverile” della stilista coreana HanOk-hee.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...