lunedì 22 luglio 2013

A Firenze il Congresso Mondiale sull'uso dei Biostimolanti in Agricoltura 2015

A Firenze Convention Bureau si svolge il Congresso Mondiale sull'uso dei Biostimolanti in Agricoltura 2015, questo evento è in programma dal 17 al 19 novembre 2015 a Firenze Fiera, centro congressuale della città. Un evento all'avanguardia che tratterà novità e aggiornamenti sull'Agricoltura High Tech, tema caldo dell'EXPO 2015 di Milano.
 La seconda edizione del Congresso Mondiale sull'uso dei Biostimolanti in Agricoltura si terrà a Firenze dal 17 al 19 novembre 2015 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze Fiera e riunirà circa 1000 esperti provenienti da olte 60 paesi diversi ed un panel di speakers molto prestigiosi. L'evento, organizzato da New Ag International, periodico dedicato alle tecnologie applicate all'agricoltura, sarà un’importante occasione per confrontarsi sulle conoscenze scientifiche e tecnologiche acquisite sull'agricoltura high tech e sui biostimolanti, tema caldo del prossimo EXPO 2015, l'esposizione universale che avrà luogo a Milano lo stesso anno.
Firenze Convention Bureau ha ricevuto la richiesta direttamente dalla New Ag International ed ha lavorato fin da subito alla candidatura, ospitando Jean Pierre Leymonie (Managing Director della New Ag International SARL) e Amin Al Taher (BIT Travel Solutions) per alcune site inspection e dando un completo supporto nella selezione della location,dell'allotment alberghiero e nella definizione di tutti i servizi necessari. "Optare per l'Italia come destinazione dell'evento è stata la scelta più ovvia" dichiara Amin Al Taher "Buona parte delle più importanti aziende attive attive su questo mercato e disposte a sponsorizzare l'evento sono italiane. Inoltre, paragonata ad altre città come Milano e Roma, Firenze ci è sembrata più adatta ad ospitare un evento di media grandezza ma anche col migliore rapporto qualità/prezzo durante quel periodo dell'anno e per l'attrattiva della città. E, naturalmente, gli spazi del Centro Congressi nonchè il supporto ed i servizi forniti da Firenze Convention Bureau sono stati determinanti per la scelta di Firenze.
Il congresso verterà su novità ed aggiornamenti circa prodotti e sostanze "biostimolanti" applicati alle coltivazioni o ai terreni per migliorare i processi fisiologici delle piante e aumentarne la qualità nonchè sui vari aspetti legislativi su questi prodotti nei mercati principali. L'evento attirerà un target molto vario di esperti: agronomi, consulenti, aziende specializzate, istituti di ricerca, enti pubblici. Inoltre il congresso sarà affiancato anche da una fiera vera e propria in cui saranno esposti i prodotti più innovativi e qelli già in commercio.
Firenze Convention Bureau è una società consortile senza scopo di lucro dedita alla promozione di Firenze per eventi e congressi nazionali ed internazionali. La società, presieduta da Vasco Galgani, presidente della Camera di Commercio di Firenze e Unioncamere Toscana e diretta da Carlotta Ferrari, ha attualmente come socio di maggioranza la Provincia di Firenze e oltre 90 soci privati.
Del Bimbo Fabrizio















Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...