Oggi 22 maggio dalle ore 11, 30 in Piazza della Passera si terrà il “Pranzo della solidarietà”, organizzato da Stefano Di Puccio con Trattoria 4 Leoni, dedicato a tutte le persone bisognose.
Questo pranzo è diventato ormai una tradizione della trattoria che dal 1997 due volte l’anno, sotto le feste di Natale e prima delle vacanze estive, riunisce intorno ai tavoli della trattoria i meno fortunati della città, persone che per scelta o per cattiva sorte si ritrovano a vivere una situazione di disagio come l’improvvisa perdita del lavoro, uno sfratto, una separazione, ma anche la solitudine o la vecchiaia, situazioni che di anno in anno accrescono le fila di questa categoria. Non solo barboni, ma anche immigrati, pensionati insieme a giovani che fino a ieri avevano una vita “normale”.
“Ho deciso di anticipare di un paio di mesi la consueta data estiva – dichiara Stefano Di Puccio. L’evento chiude la mia campagna elettorale e non temo sospetti di strumentalizzazioni negative. E se ci fossero sfido chiunque a fare altrettanto.
Del resto porto avanti questa cosa da 17 anni, era il 1997, quando chiesi a Don Cuba come potessi rendermi utile per aiutare la povera gente, mi indirizzò a Paolo Coccheri e alla sua Ronda della Carità, da allora è diventata una tradizione.
Questa volta il pranzo si farà all’aperto proprio nella Piazza, che sarà allestita per l’occasione, pioggia permettendo.”
L’evento è realizzato in collaborazione con gli ANGELI DELLA CITTA’ e RONDA DELLA CARITA’, Il Magazzino , Caffè degli Artigiani, Gelateria della Passera.
Per informazioni:
tel. 055/218562 www.4leoni.com, info@4leoni.com
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento