venerdì 24 febbraio 2017

La giornata dei talenti della danza a Firenze



Concorsi, casting e audizioni nella seconda giornata di Danzainfiera

dal 23-26 febbraio presso Firenze, Fortezza da Basso

   
Anche quest'anno Danzainfiera rappresenta per i giovani talenti l'opportunità, spesso unica, di entrare in contatto con le più grandi realtà formative italiane e straniere. La Fortezza da Basso di Firenze diventa un luogo d'incontro speciale tra le promesse della danza e i talent scout di scuole, teatri e accademie.
Nella seconda giornata della XII edizione - da giovedì 23 a domenica 26 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze - prende il via la programmazione dedicata a tutti i ballerini che desiderano mettere a frutto il proprio talento e sono alla ricerca di opportunità concrete per fare il salto di qualità, accedendo ai centri di formazione più prestigiosi d'Italia ed Europa.

Lavorare nella danza: le opportunità per gli aspiranti ballerini
Nel denso calendario di appuntamenti di venerdì 24, occupano un posto di primo piano le speciali audizioni del programma International Academies Open Days, con cui le migliori accademie europee sceglieranno a Firenze le promesse della danza per i loro corsi di altissimo livello. Venerdì spazio ai talent scout del Conservatorio Profesional de Danza de Valencia, in Spagna.
Al via venerdì la XIII edizione del Concorso Internazionale Expression, uno dei più importanti nel panorama europeo per numero di partecipanti, qualità e giuria; la prima giornata sarà dedicata a hip hop, danze urbane, danza fantasia e composizioni coreografiche (Pad. Le Nazioni e Basilica a partire dalle 9.00). IDA-International Dance Association, organizzatore del Concorso, mette a disposizione un ricco montepremi e tante borse di studio per perfezionarsi nelle migliori scuole di danza al mondo.
Spazio ai talenti del Musical: il Pad. Cavaniglia - Area Teatro ospiterà dalle 14 Musical: il Concorso, l'evento a cura di Professione Musical in cui una giuria di qualità assegnerà ai migliori performer, cantanti e ballerini borse di studio per le più rinomate scuole di musical italiane.
Sono infinite le possibilità, in qualunque genere e stile, per farsi notare dai talent scout più importanti della danza: ogni giorno audizioni di Hip Hop, Classico, Modern Jazz, Contemporaneo, Tap Dance e tante altre, per poter studiare in ottime scuole e accademie nazionali e internazionali.

Le 3 aree tematiche
Raddoppia di volume la Baby Dance Area, lo spazio dedicato a mamme e bambini da 0 a 10 anni con una programmazione speciale di attività gratuite. I piccoli potranno divertirsi con lezioni di tammurriata, tarantella, hip hop, classica e tante altre, il Truccabimbi e l'area gioco; le mamme avranno a disposizione una stanza allattamento per prendersi cura dei bebè senza perdere di vista i più grandi. Al via gli appuntamenti ispirati al film Ballerina in cui danzare sulle note della colonna sonora e, nello stand Rainbow - a cura di Drop Company - ai laboratori sul mondo della moda e della musica dedicati alla serie tv in onda su Rai Gulp Maggie & Bianca Fashion Friends.
L'Area Dance Fitness accoglierà gli amanti della perfetta forma fisica che non vogliono rinunciare al divertimento, con decine di lezioni di Zumba, Fitness Burlesque. Da provare le nuove discipline di Kravfit e Shape&Tone una vera e propria full immersion nel mondo del benessere a ritmo di danza.
Per gli appassionati di Street e Breakdance, il calendario di venerdì prevede lezioni di Locking e Popping, Urban Hip Hop Contemporary e Breakdance.


Per restare aggiornati sul programma di Danzainfiera 2017 basta seguire l'evento su tutti i social e sul sito ufficiale: danzainfiera.it
Danzainfiera 2017: 23/26 febbraio 2017, Firenze - Fortezza da Basso
Orari: Giovedì: 15.00–20.00. Venerdì, sabato e domenica: 9.00–20.00
Info: 0574 575618 - www.danzainfiera.it - info@danzainfiera.it
Del Bimbo Fabrizio      

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...