Tante novità per un’esperienza di shopping ancora più completa e coinvolgente
Dopo poco meno di un anno dalla chiusura dello storico punto vendita di via del Calzaiuoli, Coin ritorna
nel centro storico di Firenze, in una delle location più strategiche ed esclusive della città - di proprietà della Camera di Commercio di Firenze: a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, apre il 14 dicembre a partire dalle 11:00, il nuovo negozio della più diffusa catena di department store in Italia, con tante idee per lo shopping natalizio.
Con l’obiettivo di rispondere al meglio alle nuove esigenze di shopping del pubblico, lo store – con una superficie di oltre 2000mq, distribuita su 6 piani – si caratterizza per una proposta sempre più ricca e accurata, e per concept innovativi che Coin porta per la prima volta in Toscana, come Beauty Innovation.
Al piano terra grande spazio a esperienzialità e convivialità, con l’area ristorazione – con dehor sulla Loggia – curata da “Menchetti dal 1948”, da tre generazioni fornai nel cuore della Toscana, che proporranno le loro eccellenze: pizza alla pala, pane, dolci e sfiziosi pranzi e aperitivi. Presenti poi i corner personalizzati – per una shopping experience immersiva – di brand beauty trendy come Mac, Kiehl’s, Rituals e Teaology, oltre a quelli de Il Papiro, con la sua carta artigianale fiorentina decorata a mano e lavorata con tecniche del XVII secolo, e dei marchi di gioielli e bijoux Maison Gioielli e Le Carose.
Infine uno spazio dedicato a Raze, e al suo innovativo trattamento a lunga durata basato sulla fotocatalisi per rendere le superfici autoigienizzanti e purificare l’aria circostante: proprio con questo, nei giorni precedenti all’apertura, il negozio è stato trattato con l’obiettivo di garantire i più alti standard di sicurezza e salubrità degli ambienti.
Al primo piano spazio al mondo beauty, dove spicca il nuovo format Beauty Innovation, con una ricca selezione di brand di tendenza, green e sostenibili, come Erborian, Biancamore, Purophi, Elemis e i due brand toscani Poesia 21 e Biofficina Toscana, ad esaltare le peculiarità del territorio e dei prodotti a km 0. Non solo prodotti, però, ma anche servizi, come da paradigma Coin: il nuovo concept ospiterà, infatti, anche una esclusiva beauty room, dove potersi lasciare guidare nelle proprie scelte da consulenti di bellezza ed esperti.
Presenti poi i più importanti luxury brand skincare, make-up e fragranze come Acqua di Parma, Bulgari, Versace, Ferragamo, Trussardi, Gucci, Giorgio Armani, Chanel, Dior, Guerlain, Shiseido e Lancôme, oltre all’expertise Made in Italy di Diego Dalla Palma e Collistar.
Secondo e terzo piano ospiteranno invece le proposte uomo e donna, con un brand mix ricco di marchi iconici che spaziano dal mondo contemporary come Zadig&Voltaire, Chiara Ferragni, American Vintage e BA&SH a quello denim con Levi’s, Replay, GAP, Pepe Jeans, CK Jeans, Tommy Denim, Armani AX, Navigare e Avirex. Presente poi una ricca selezione di marchi in cui tradizione e innovazione si fondono in nome di una costante cura dei dettagli, come Stefanel, Lauren by Ralph Lauren, I Blues, Boglioli, Tonello e Siviglia.
Gli spazi uomo al terzo piano ospiteranno inoltre i corner dedicati alle macchine fotografiche e ai device di Polaroid e alla tecnologia per lo sport di Polar.
Il mezzanino al quarto piano sarà dedicato all’intimo donna – con un’ampia selezione di proposte come Emporio Armani, Chantelle e Passionata – e al mondo bambino, con Petit Bateau, GAP, Jeckerson e North Sails.
Il quinto piano sarà infine la casa dell’home decoration, con i tanti prodotti di Coincasa, il brand Coin che dal 1962 interpreta con le sue collezioni il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione. Grazie ad un’accurata selezione di stili e novità da tutto il mondo, l’assortimento spazierà in tutte le categorie, dalle profumazioni ed esperienze sensoriali di Yankee Candle, WoodWick e Millefiori Milano, al design d’interni di Alessi, Tuscan Cottage e Zafferano, con le sue soluzioni di illuminazione portatili capaci di coniugare funzionalità ed estetica made in Italy. Presenti, inoltre, le macchine per il gelato home made di TooA, le proposte di decorazione di EDG Enzo de Gasperi, le profumazioni per l’ambiente made in Florence di Logevy 1965, le proposte di illuminazione de I Viaggi di Elio, fino ai terrari di Flor Maison, le borracce sostenibili di 24 Bottles, i prodotti tech a supporto della quotidianità di See Alto e la stationery ricercata e di qualità di SayPaper. A completare i brand del dormir bene DaunenStep e Dalfilo.
Le vetrine dello store ospitano una videoinstallazione realizzata con l’utilizzo di barre led in alta definizione, allestite in modo tale da dare ai passanti una percezione cinetica.
COIN SpA
Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno
dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di vendite al cliente di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30
milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq a cui si aggiunge il marketplace Coin.it. Sotto l'insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli e Trieste Corso Italia. Relazioni Esterne Coin Community, Strategic Communications Advisers .
Fabrizio Del Bimbo
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