giovedì 1 febbraio 2024

Immagine Italia & Co dal 10 al 12 febbraio 2024



Il mondo della lingerie si ritrova a Firenze

 
Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio, a Firenze, nella splendida cornice della Fortezza medicea, si terrà la diciassettesima edizione di Immagine Italia & Co., il salone internazionale dedicato al comparto dell’intimo e della lingerie.

Protagoniste oltre centottanta collezioni per l’autunno/inverno 2024/2025 di cui il 42% proveniente dall’estero a rappresentare la più completa panoramica per i Buyer nazionali ed internazionali.

Negli ultimi anni abbiamo dedicato attenzioni ed energie per implementare strutture, proposte e servizi, convinti della necessità di avere in Italia eventi che rappresentino a livello internazionale la più ampia e completa scelta di qualità dedicata al comparto lingerie e mare” – sottolinea Alessandro Legnaioli, Presidente del Salone – “questo processo è stato possibile grazie all’impegno del nostro team, a nuove figure professionali, ma anche attivando e potenziando collaborazioni e condividendo esperienze e visioni con i players più importan

A Immagine Italia 2024 & Co. la lingerie esce allo scoperto e si mostra più audace e distintiva. I body in pizzo e i bra si prendono la scena e si innestano in outfit da città da indossare con un day dress oppure con i jeans, purché sia evidente la complicità. Spazio al nero o ai colori fluo per chi vuole distinguersi.

Per chi non ama gli stili minimalisti, ecco sontuose combinazioni di nero e oro, bordeaux, piume, volant e altro ancora. Uno stile tra gotico e barocco che gioca con tagli dai volumi maxi ai modelli super aderenti.

La stampa rimane centrale nella proposta di lingerie. Dagli all over fino ai motivi floreali passando per il mondo grafico e astratto. Un linguaggio sempre nuovo che si presenta a volte ironico, a volte seducente. I disegni sembrano presi in prestito dalla tela di un pittore, con toni che si accendono su fondi neutri e saturi. Uno stile avvolgente e democratico.

Infine a Immagine Italia 2024 & Co. https://immagineitalia.underbeach.eu/ la tendenza definita “hidden garden”, ovvero disegni floreali e dettagli botanici si mostrano in un giardino nascosto di piacere. La corsetteria per come è stata pensata, seduzione e intrigo, passione e messaggio. Qui trovano spazio i pizzi e le costruzioni artigianali, l’eccellenza del ben fatto.

Nicoletta Curradi 

Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...