sabato 2 luglio 2011

BTC 2011


Il polo fieristico e congressuale della Val di Chiana Senese è tornato anche quest’anno nella vetrina della Meeting Industry, confermandosi una delle location di punta della Toscana per il business e l'incentive. E con un bilancio dell’ultimo anno tutto in positivo.
Si chiude anche quest'anno con un bilancio positivo l'esperienza alla BTC 2011 del Convention & Visitors Bureau Chianciano Terme Val di Chiana. La Fiera degli Eventi riminese è stata l’occasione per fare un primo bilancio dell'attività congressuale di questo angolo di Terre di Siena dopo l'attuazione del progetto di rilancio, riqualificazione e promozione dell’offerta congressuale avviati esattamente un anno fa, alla BTC 2010.
Un ricco carnet. Il Convention & Visitors Bureau Chianciano Terme Val di Chiana può vantare un'offerta quantitativamente elevata e qualitativamente variegata, in grado di rispondere alle differenti esigenze. Sono più di 15 mila posti offerti dalle sale congressuali, sia quelle incluse in strutture alberghiere ed extralberghiere, dimore storiche ed agriturismi, che coniugano sapientemente la funzione ricettiva con quella congressuale, sia quelle dei centri congressi, delle sale conferenze, e delle strutture dall’animo prettamente congressuale oltre a teatri storici perfettamente mantenuti, che si prestano ottimamente ad incontri e convegni.
Il Convention & Visitors Bureau è comunque in costante ampliamento e sta lavorando per inserire nuove strutture dalle caratteristiche uniche.
Incontri sul Luogo degli incontri. Grande successo hanno riscontrato i vari educational, per la stampa specializzata ma soprattutto per i Pco, organizzati sul territorio, proprio per far conoscere nel dettaglio l'offerta MICE del Convention & Visitors Bureau Chianciano Terme Val di Chiana. Contatti e riscontri portati avanti anche secondo le moderne strategie del web 2.0, grazie alla fan page di Facebook, ma anche a un profilo Twitter (AptChiancianoT) e a un profilo per addetti ai lavori su Traveltrade Italia.
Superate anche quest'anno le 100 mila presenza grazie ai numerosi convegni e congressi che si sono dati appuntamento a Chianciano Terme e nei comuni limitrofi della Val di Chiana. Le location si sono distinte, in particolare, come luoghi d’elezione per convegni e incontri nell’ambito sportivo, ospitando tra gli altri il Settore Giovanile Scolastico Nazionale della Federazione Italiana Gioco Calcio e la Federazione Italiana di Tiro con l'Arco.
Oltre ai tradizionali appuntamenti di politica nazionale, inoltre, il Convention & Visitors Bureau Chianciano Terme Val di Chiana ha dimostrato di sapersi destreggiare egregiamente nei convegni dedicati ai disabili (come quello organizzato proprio a Chianciano Terme dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), fornendo non solo tutte le attrezzature necessarie, ma offrendo anche validi momenti di svago.
Un bilancio tutto positivo per un polo di attrazione congressuale in costante crescita e che pone il Convention & Visitors Bureau Chianciano Terme Val di Chiana tra le location MICE d’eccellenza della già ricca promozione Toscana.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...