giovedì 14 luglio 2011

Ibro World Congress in Fortezza da Basso in Firenze


PARTE LA QUATTRO GIORNI DEDICATA AL CERVELLO E ALLE SUE POTENZIALITÀ
Importanti professori e ricercatori che provengono da tutto il mondo per l'ottavo congresso mondiale di neuroscienza
IBRO (International Brain Research Organization) è dedicata alle neuroscienze e ai percorsi ancora insondati della mente umana. Fino a lunedì 18, nella sede della Fortezza da Basso, si parlerà del cervello e delle sue aree tutt'ora inesplorate. Dolore, memoria, sonno, bioetica e cellule staminali sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nei simposi e nei workshop dei prossimi giorni da oltre cinquemila specialisti di fama internazionale.
Durante il congresso verranno discussi i traguardi raggiunti in campo neuroscientifico e i risultati di recenti studi ed esperimenti, con l'obiettivo specifico di promuovere e coordinare, a livello internazionale, quel ramo della ricerca scientifica riguardante la mente umana, la sua struttura e le sue funzionalità.
IBRO è l'associazione mondiale dedicata alla promozione del settore neuroscientifico che si occupa in particolar modo dell'assistenza ai giovani studiosi nei paesi in via di sviluppo. Fondata nel 1961, conta oggi ben 84 società membre provenienti da 61 paesi diversi, con la collaborazione di ben 75,000 neuroscienziati in tutto il mondo.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...