lunedì 23 aprile 2012

La Molina con 'SENSE e CHOCOLAT'

IL CIOCCOLATO LA MOLINA ALLA CONQUISTA DI PARIGI CON "SENSE&CHOCOLAT" I protagonisti sono Massimiliano e Riccardo Lunardi con questa performance sui Cretti e sul gianduia alla prima edizione della manifestazione ideata da Chloè Doutre-Roussel e dedicata all'oro nero da degustare attraverso i 5 sensi Il cioccolato La Molina vola a Parigi alla conquista dei palati d'Oltralpe in occasione della prima edizione di "Sense&Chocolat", la manifestazione organizzata nella capitale francese dalla regina del cacao Chloè Doutre-Russel dove l'oro nero si degusta con tutti e cinque i sensi. La prima edizione è dedicata al senso della vista, sul quale La Molina investe da sempre impegno e risorse, come testimonia anche il motto del marchio stesso: Cioccolato La Molina, da gustare "con gli occhi e con la bocca" e a premiare questa filosofia l'onore di essere l'unica a rappresentare l'Italia. Il Festival "Sense&Chocolat" durerà una settimana, da oggi 23 al 28 Aprile, e sarà ospitato all’interno dell’Espace Mobalpa al numero 15 di Boulevard Diderot, su una superficie di circa 1000 mq dove cinque aziende di cioccolato provenienti da tutto il mondo esporranno le proprie collezioni e dove si potrà visitare il Museo del Cacao curato personalmente da Madame Doutre-Russel, oltre a partecipare a lezioni "private" con i Mastri Cioccolatai. I visitatori della manifestazione saranno inoltre chiamati a dare la propria preferenza ai prodotti che meglio riusciranno a soddisfare il senso della vista, fil rouge di questa prima edizione, tra quelli selezionati tra le aziende per partecipare all'Award e la cui premiazione avverrà l'ultimo giorno, il 28 aprile. Intanto, i fratelli cioccolatai Massimiliano e Riccardo Lunardi, saranno chiamati a cimentarsi in una doppia performance: venerdì 27 aprile sulla tecnica di caramellizzazione degli aromi freschi che uniti al cioccolato fondente danno origine ai Cretti ai sapori mediterranei, mentre sabato 28 aprile oggetto del workshop de La Molina sarà il gianduia, da prenotare in anticipo attraverso il sito dell'evento http://www.chloe-chocolat.com. Proprio i Cretti rappresentano il trait d'union tra l'azienda di Quarrata e Chloè Doutre-Russel la quale, una volta assaggiati ai tempi in cui era buyer della Fortnum&Mason, non esitò a prendere il primo volo per l'Italia alla volta di Quarrata per conoscerne i creatori e mettere il sigillo sulla collaborazione con il department store londinese che continua ancora oggi. Del Bimbo Fabrizio

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