martedì 8 maggio 2012

'Citta' di Prato' 30° edizione


VIA AI TABELLONI PRINCIPALI
Favoriti Torpegaard nel maschile e Bencic nel femminile
Linda Ferrando al Tc Prato per seguire la nipote

 
Il 30° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato è in corso al Tc Prato con il via i tabelloni principali ( 48 i posti nel maschile e 32 nel femminile) che termineranno con le finali domenica 13 maggio. Entrambi i vincitori del Torneo di Salsomaggiore, che precede la kermesse pratese, saranno in gara anche a Prato. Il toscano Christian Perinti e la svizzera Belinda Bencic, che tra l’altro ha come coach la mamma di Martina Hingis ex numero uno al mondo, saranno senz’altro molto attesi in Toscana per ripetere l’exploit raggiunto. Tra le favorite anche la belga Elise Martens (numero 41 Itf) oltre alla giapponese Ayaka Okuno e la svedese Roberta Peterson. Nel maschile il primo favorito è il danese Mikael Torpegaard (n.41 dell’Itf) con numero 2 l’argentino Pedro Cachin (57 Itf) a cui è stata concessa una wild card e subito dietro l’italiano Pietro Licciardi (n° 63 del ranking Itf) e il croato Franko Miocic. Durante le qualificazioni era presente per seguire la nipote anche Linda Ferrando, ex numero 33 al mondo e capace di vincere con Monica Seles al 3° turno degli Us Open nel 1990. << Il tennis è molto cambiato c’è più forza ed è più atletico forse un po’ troppo monotono – spiega Ferrando – ai miei tempi c’erano giocatori con la capacità di variare il gioco. Sono contenta del grande livello raggiunto dal tennis femminile e questo torneo è senz’altro un grande appuntamento per chi vuole diventare campione>>. Tra gli italiani oltre a Perinti ci sarà il toscano Federico Maccari oltre a Antonio Mastrelia, Filippo Baldi e Antonio Massara. Al femminile Giulia Pairone giocherà subito con la numero due la belga Mertens. Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Effepi Auto e il Trofeo Aldo Brandi per i vincitori del singolare maschile e femminile. Verrà consegnato al giocatore e alla giocatrice il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il torneo.
Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee è Sigismondo Favia insieme ai giudici arbitri Bartoletti, Gori e l’arbitro di sedia Parlini
Come sempre per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com con aggiornamenti e notizie della manifestazione.

Teste di serie
Tabellone femminile
  1. Bencic, 2)Mertens,3)Peterson,4)Okuno,5)Sanders,6)Vaidya,7)Jorovic,8)Parazinskaite
Tabellone maschile
1)Torpegaard, 2)Cachin,3)Licciardi,4)Miocic,5)Ymer,6)Daigle,7)Tverijonas,8)Maccari
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...