mercoledì 9 maggio 2012

Prosegue il torneo 'Citta' di Firenze' al Time out



 Con la discesa in campo dei grossi calibri entra nel vivo il 5° torneo internazionale femminile, 3° trofeo Autosas, memorial Fabio Bruschi organizzato e ospitato sui campi del Tennis Club Time Out di Via Paisiello in collaborazione con Oleificio Salvadori, A&A di Alessandro Amadori, Suami di Paolo Tatini, Arpasoft di Paolo Simonatti e A.S.C. dei F.lli Scarpini.

Giornata movimentata quella odierna che ha visto la facile vittoria della favorita regina del torneo, la polacca Magda Linetti che sul punteggio di 4-0 in suo favore ha visto la sfortunata avversaria, Benedetta Davato, avvicinarsi alla rete e darle la mano in segno di resa. Una brutta contrattura, infatti, l’ha costretta ad abbandonare non solo il match di singolare, ma anche il torneo di doppio. Giornata movimentata si diceva: basta pensare al match che contrapponeva la bulgara Martina Gledacheva, da molti anni si allena in Italia, alla tedesca Justine Ozga, portacolori del Circolo Tennis Firenze. E’ risultato un match molto nervoso, dove il carattere scorbutico e inusuale della tennista bulgara ha fatto la differenza, purtroppo per lei in suo sfavore. La giovane rappresentate bulgara, infatti, ha avuto un atteggiamento non lusinghiero che ha costretto il giudice di sedia a formulare tutti i “passi” della scaletta arbitrale che, alla fine, hanno nociuto solo alla Gledacheva. La Ozga, mantenendo saldi i nervi, ha portato a casa un incontro che la vedeva sotto per 0-4 nella partita finale. Doveroso un mea culpa della Gledacheva. Se la numero uno del seeding ha vinto in modo agevole, non così la numero due, la diciassettenne belga Alison Van Uytvanck che è stata impegnata a lungo dalla giovane rappresentante del tennis fiorentino Giulia Mastellone. Anche la tedesca Anne Schaefer, numero 4 delle teste di serie, ha necessitato della partita finale per avere la meglio sulla bolognese Alice Balducci. Chia ha molto impressionato gli addetti ai lavori sono state la colombiana Yuliana Lizarazo che, dopo aver superato le qualificazioni, nel primo turno del torneo che conta ha estromesso facilmente Federica Quercia e la croata Iva Mekovic, tennista nata nel 1995, che ha avuto la meglio dell’azzurrina Caterina Pillot che la sopravanzava in classifica di oltre 200 posti. In altri match vittorie dell’italo rumena Andreea Roxane Vaideanu e dell’italiana Agnese Zucchini rispettivamente numero sette e sei del seeding e sconfitta della fiorentina Martina Caciotti, portacolori del Ct Firenze, superata dalla romana Erika Zanchetta.
Domani mercoledì 9 maggio il programma del “Città di Firenze” prenderà il via alle ore 10.00; ingresso, come sempre, libero.
RISULTATI: Yuliana Lizarazo (8,Col) b. Federica Quercia (Ita) 64 61, Agnese Zucchini (6,Ita) b. Adriana Lavoretti (Ita) 64 61, Erika Zanchetta (Ita) b. Martina Caciotti (Ita) 62 76, Andreea Roxane Vaideanu (Ita) b. Sara Sussarello (Ita) 61 61, Justine Ozga (Ger) b. Martina Gledacheva (Bul) 26 64 76, Anne Schaefer (4,Ger) b. Alice Balducci (Ita) 16 63 63, Iva Mekovec (Cro) b. Carolina Pillot (Ita) 75 62. Alison Van Uytvanck (2,Bel) b. Giulia Mastellone (Ita) 75 62;
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...