venerdì 11 ottobre 2013

Motociclismo alle Cascine di Firenze



volantino cascine web

Questa mostra all’interno dell’Ippodromo coincide anche con due eventi ippici importanti: sabato 12 dalle ore 14 si potrà assistere anche alle gare di galoppo e sempre con gli stessi orari la domenica 13 ottobre ci sarà l’apertura delle gare di trotto.
Giornata piena per l’AMF la domenica 13 ottobre, infatti il programma prevede oltre alla mostra all’interno dell’Ippodromo, ormai al suo secondo giorno, dalle 8,30 l’arrivo dei partecipanti alla Rievocazione storica del Circuito delle Cascine nel Piazzale del Re. Infatti  si apriranno le iscrizioni per tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento, una manfestazione non competitiva, aperta anche a chi non possiede nessuna licenza o tessera.
La chiusura del circuito prevista dalle ore 10 alle 13 vedrà sfilare nei magnifici viali del Parco delle Cascine moto ed auto che appartenevano ai tempi delle vere edizioni delle gare che si svolgevano negli anni’50/60.
Pensate che l’ultima gara di moto organizzata alle Cascine, coincise con il giorno dell’alluvione a Firenze, che spazzò via tutte le moto ferme in Parco Chiuso lungo l’Arno, che dovevano prendere il via quella sfortunata mattina di Novembre.
La giornata di domenica 13 ottobre, vedrà però anche protagonisti i bambini delle scuole elementari di Firenze, infatti con la collaborazione della Commissione Sviluppo FMI, sarà possibile far provare ai bambini in età scolore dai 7 agli 11 anni delle moto da enduro di piccola cilindrata, in un percorso che per l’occasione verrà ricavato all’interno della pista centrale dell’ippodromo.
Prova che verrà fatta sotto l’attento controllo dei Tecnici federali preposti a questo scopo, ai bambini verrà fornito tutta l’attrezzatura necessaria per la loro sicurezza e cioè casco, guanti, ginocchiere, pettorina, etc.
Insomma un modo diverso di passare un fine settimana nella natura ed a contatto con ciò che ci appassiona.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...