mercoledì 16 luglio 2014

'INSALATA CON DITA' Di Alessandro Schwed


oggi mercoledì 16 Luglio 2014
Cortile della Città del Teatro (Cascina - Pisa)
Andrea Kaemmerle in
INSALATA CON DITA
Di Alessandro Schwed (Jiga Melik)
 dopo lo spettacolo presenterà il suo nuovo libro “La via del pavone” edito da Mondadori


Regala pagine di surrealismo comico ed incendiario. Oggi mercoledì 16 luglio 2014 alle 21,30 nel cortile della Città del Teatro a Cascina (Pisa) va in scena l’ironico spettacolo “Insalata Con Dita”, con Andrea Kaemmerle per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. Di Alessandro Schwed che dopo lo spettacolo presenterà il suo nuovo libro “La via del pavone” edito da Mondadori.
 La mano che muove la penna, appunto, è del celebre romanziere di origini ebraico ungheresi, il famoso Jiga Melik del cattivissimo giornale Il Male. Il testo è stato scritto su misura per Andrea Kaemmerle che a suon di piccole e scusate provocazioni ed improvvisazioni arriva a svelare al pubblico realtà abnormi e futuribili.
Lo spettacolo gira da più stagioni e riesce a mantenersi molto comico ed attuale, una riflessione mai noiosa sulla nostra mostruosità, sulla nostra voglia di fare i conti con la nostra parte criminale ed istintiva.
 Una rappresentazione esorcizzante e liberatoria, politicamente e socialmente scorretta e mai banale. A fine opera, piccolo delizioso spuntino con il pranzetto cucinato in scena. Lasciatevi un posticino nel vostro stomachino.
 In tutto questo nessuna parolaccia, nessuna volgarità, nessuna bassezza. Si può essere mostruosamente comici, teneri, deliziosi. Insomma siamo tra persone squisite.
 A unire i due in questa impresa sono stati l'amore per l'umorismo dell'Est, la graffiante ironia e la voglia di giocare con il pubblico e di solleticarlo. Lo spettacolo è surreale, spietato e comico. La storia di un uomo che decide di fare outing, confessare un suo piccolo difetto che poi potrebbe rivelarsi non accettato.
 Un testo originale, un gioco di specchi e di scatole cinesi che alla fine smaschera lo svuotamento di valori di questi giorni. Un immergersi a tuffo nel mondo del ridicolo e del grottesco come ultimo appello ad una esigenza di sincerità. Il pubblico sarà testimone di una confessione inascoltabile, niente sarà più come prima. Ridere a crepapelle delle cattive abitudini e far pace con i più intimi istinti.
Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere: il meraviglioso muro di cinta dell’antica città di Cascina.
 Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.
 Ricco il calendario di Utopia di questa settimana. Giovedì 17 luglio alla Villa Comunale di Pontedera (Pisa),  Katia Beni è in scena con “Tutto sotto il tetto”. Venerdì 18 luglio in località Il Frantoio di Vicopisano (Pisa), Guascone Teatro presenta Zona Torrida. Sabato 19 luglio all’Agriturismo La Cerbana a Palaia (Pisa), sempre Guascone Teatro propone “A chi non piace il vino Dio tolga l’acqua”, che viene replicato domenica 20 luglio in Piazza Ospitalieri ad Altopascio (Lucca).
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...