venerdì 26 giugno 2015

Children's Fashion from Spain a Pitti Bimbo 81

Il 25 giugno  nella sfilata organizzata da ICEX insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI,  i marchi spagnoli Barcarola, Bóboli, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral, Pan con Chocolate e Tuc Tuc hanno portato in passerella capi originali, allegri, colorati e di qualità, ricchi di stile ed eleganza, pensati per il comfort dei più piccoli, senza dimenticare le ultime tendenze.
 

Children’s Fashion from Spain ci porta indietro nel tempo per un viaggio nei ruggenti anni ‘50 in un diner americano con la tipica insegna al neon. All’uscita della scuola le bambine si riuniscono intorno a un piatto di pancake e a milk-shake alla fragola, pistacchio, banana e cioccolato in attesa che qualche bambino del club del rugby metta la sua canzone preferita al jukebox o aspettando l'arrivo dei “bad” boys con i loro alti ciuffi impomatati.





Potrebbe essere una scena di Grease, ma è la strizzatina d'occhio della moda infantile spagnola agli anni ’50 per la prossima primavera-estate 2016. Sfilano gonne con volant, shorts a vita alta e pantaloni capri per le bambine, pantaloni a sigaretta, bermuda, polo, camicie a maniche corte, giacche in maglia e di pelle, t-shirt, jeans e sneaker per i bambini…è la perfetta rappresentazione di un’estate allegra, spensierata, colorata fatta di esperienze indimenticabili.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...