giovedì 3 settembre 2015

Gelato Dondoli al Fuori Expo


Il maestro gelatiere proporrà in degustazione la Crema Santa Fina e lo Zabaione al vin santo

C'è anche Sergio Dondoli tra i protagonisti al Fuori Expo di Milano, presso i Chiostri dell’Umanitaria, a promuovere le eccellenze del territorio senese per il progetto “Be Tuscan for a Day – Un giorno in più”. Si tratta di un portale innovativo, a breve on line, che raccoglierà proposte di viaggio autentiche e che permetterà, a chi lo vorrà, di trascorrere giorni di vacanza tra la Via Francigena e la Via del Sale. L’iniziativa coinvolge i Comuni di Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano e Volterra.
Il maestro gelatiere di San Gimignano si inserisce nel ricco programma di iniziative con al centro il cibo, inteso come risorsa e fattore caratterizzante del territorio,  nell’occasione proporrà una degustazione con gelato “Zabaione di vin santo®” domani (ore 21) e il 4 settembre (dalle 11.30 alle 14) una degustazione di gelato con la “Crema Santa Fina®”, allo zafferano e pinoli. Le specialità sono creazioni di Sergio Dondoli, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, primi tra tutti i titoli di Gelato World Champion 2006/2007 e 2008/2009, e sono disponibili presso la sua gelateria in piazza della Cisterna a San Gimignano. Il padiglione sarà sempre aperto dalle 18 alle 23.
«Per me – afferma Dondoli - è un grosso onore  lavorare con alcuni dei prodotti clou del territorio sangimignanese che, anche grazie al mio gelato, ricevono maggiore notorietà e il giusto riconoscimento nel mondo gastronomico»
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...