venerdì 5 febbraio 2016

PREMIO TOURING AGLI ISTITUTI ALBERGHIERI TOSCANI

Un particolare riconoscimento alle eccellenze della Toscana agli istituti alberghieri regionali. E' il Premio Touring dei Consoli della Toscana, ideato nel 2000 (e giunto nel 2015 alla XVI edizione) dal Corpo Consolare toscano del TCI e promosso d'intesa con la Regione Toscana. Oggi a Palazzo Strozzi Sacrati si è tenuta la consegna alla quale hanno partecipato gli assessori Cristina Grieco (istruzione), Stefano Ciuoffo (turismo) e Marco Remaschi (agricoltura).e, costituiscono un formidabile incentivo al viaggio, ad un nuovo modo di fare turismo”.
Dopo le ultime due edizioni, nelle quali sono state premiate i piatti tradizionali, attraverso il coinvolgimento di tutte le province e di dieci ristoranti aderenti al progetto regionale Vetrina Toscana, ed i prodotti agroalimentari a denominazione di origine od indicazione geografica protetta, sempre in collaborazione con Vetrina Toscana, è stato deciso di completare la trilogia enogastronomica attribuendo il riconoscimento alle scuole alberghiere della Toscana.
  Questo  premio verrà consegnato in occasione di eventi specifici, organizzati nei vari istituti, che potranno prevedere degustazioni enogastronomiche realizzate in collaborazione con i consorzi di tutela DOP e IGP della Toscana e col circuito regionale di Vetrina Toscana, con riferimento a percorsi formativi on the job specialmente rivolti alle produzioni tipiche e tradizionali della Toscana.

Luoghi e date delle premiazioni
Rosignano Solvay (LI), 29 gennaio ore 11.30 , ISIS “Enrico Mattei”
Montecatini Terme (PT), 13 febbraio ore 12, IPSSAR “Ferdinando Martini”
Marina di Massa (MS), 17 febbraio  ore 11.30, IPSSEOA “Giuseppe Minuto”
Prato, 23 febbraio ore 19.30, IP “Francesco Datini”
Figline Valdarno (FI), 26 febbraio ore 11.30, ISIS “Giorgio Vasari”
Pisa, 26 febbraio ore 11.30, IPSSAR “Giacomo Matteotti”
Chianciano Terme (SI), 3 marzo ore 9.30, IPSSAR “Pellegrino Artusi”
Viareggio (LU), 16 marzo ore 12.30, ISI “Guglielmo Marconi”
Cortona (AR), 21 marzo ore 11.15, ISIS “Angelo Vegni” - Capezzine
Grosseto, 22 marzo ore 12.30, ISIS “Leopoldo II di Lorena
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...