mercoledì 11 maggio 2016

ARTIGIANATO E PALAZZO, PEZZI UNICI SOLIDALI PER CHI FA BENEFICENZA



Oggetti di bigiotteria solidale ad Artigianato e Palazzo: Progetto Itaca Firenze, associazione attiva da anni al fianco di chi soffre di disagio mentale, parteciperà a modo suo alla storica kermesse che raccoglie le migliori produzioni artigianali e di design all’interno del Giardino Corsini. Dal 12 al 15 maggio dalle 10 alle 19 i volontari dell’Associazione saranno presenti all’interno dello spazio espositivo per distribuire materiale informativo e far conoscere i progetti di quest’anno, tra cui la recente attivazione di un Ponte telefonico (tel. 055 0672778), a supporto delle famiglie che fanno i conti con malattie di carattere psichico.
A tutti coloro che vorranno sostenere Progetto Itaca Firenze attraverso una donazione spontanea è prevista l’estrazione a sorte di una selezione di monili prodotti dagli stessi soci del Club Itaca, struttura che ogni giorno ospita numerosi giovani e li accompagna in percorsi di riabilitazione sociale e reinserimento lavorativo, attraverso il recupero dell’autostima e delle capacità relazionali, aiutandoli ad esprimere le proprie potenzialità, finanche manuali. Ne è un esempio questa serie di pezzi unici realizzati a mano dai soci del Club, prodotti artigianali che ben si sposano con l’obiettivo di Artigianato e Palazzo: quello di offrire non solo una vetrina per le eccellenze, ma una valorizzazione sociale del produrre in maniera artigianale.
Durante la mostra al Giardino Corsini sarà inoltre possibile ricevere informazioni su come destinare il 5 x 1000 a Progetto Itaca Firenze (C.F. 94195140481) e come diventare volontari per partecipare direttamente alle attività dell’associazione, tra cui iniziative di sensibilizzazione nelle scuole e di sostegno e informazione alle famiglie.
ARTIGIANATO e PALAZZO
Botteghe artigiane e loro committenze

XXII Edizione
Palazzo Corsini, Via della Scala 115, Firenze
12 – 15 maggio 2016

 Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...