giovedì 26 ottobre 2017

Imagine Cirque Reckless all'ippodromo del Visarno dal 7 dicembre al 7 gennaio

Presentato in anteprima al Museo Novecento, IMAGINE vuole essere un’autentica rivoluzione della tradizione delle performing arts italiane, la nuova frontiere dello spettacolo made in Italy.
Al genio artistico di Arturo Brachetti – il Maestro Mondiale del Trasformismo ed artista di sicura caratura internazionale – è affidata la Regia di questo spettacolo fantasmagorico, poetico e temerario la cui trama, in un originale fil-rouge, è il sogno ad occhi aperti.
Nel buio della grande tenda, come nel mistero del sonno, l’animo poetico del Maestro Brachetti ci farà risvegliare in un posto magico, immaginario e onirico insieme a Selena, la protagonista della storia di Imagine.
Solo in questo posto è permesso ai “grandi” e ai “più piccoli” di sognare ad occhi aperti in uno spazio dove i volumi, le forme e le dimensioni delle cose cambiano, dove regnano le realtà contrarie e per magia la confusione diventa una disciplina mentale.
Acrobati, giocolieri, motociclisti, ventriloqui e ballerini acrobati saranno i veri protagonisti di questo sogno ad occhi aperti, con giochi di luci e un susseguirsi di coreografie, continui cambi di costume e di scena e tanta, tanta musica - da sempre linguaggio universale di popoli e generazioni - che riesce a tradurre in emozioni il messaggio di pace che IMAGINE vuole diffondere, superando ogni barriera presente. Lo spettacolo è interpretato da artisti di diverse nazionalità, vere eccellenze nel loro campo.
REGIA: Arturo Brachetti

Dal 7 dicembre al 7 gennaio Firenze, Ippodromo del Visarno





Info Bambini – Disabili

- RIDOTTO BAMBINI: I bambini fino a 3 anni se tenuti in braccio ai genitori hanno diritto all'ingresso gratuito. Dai 4 anni compiuti in poi hanno diritto all'ingresso a prezzo ridotto del 20%. Per tutti gli acquisti effettuati online, l'Organizzatore si riserva di effettaure controlli agli accessi del Triberti Grand Chapiteau.

- DISABILI E ACCOMPAGNATORI: L’organizzatore predispone all’interno del Triberti Gran Chapiteau uno spazio riservato ai soggetti con disabilità motoria (con diritto all’accompagnatore, rigorosamente maggiorenne). Per ogni evento, l’organizzatore riserva alle persone con disabilità motoria ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato e dà diritto ad acquistare il biglietto ridotto del 30% sul settore di poltronissima per il disabile e l’omaggio per l’accompagnatore.
I disabili che vogliano assistere allo spettacolo devono necessariamente procedere con la prenotazione inviando una e-mail a info@palatende.it indicando:
- giorno, nome e luogo dello Spettacolo;
- nome;
- cognome;
- indirizzo
- e-mail;
- contatto telefonico;
E allegando una documentazione medica attestante l’invalidità oltre ad una fotocopia della carta d’identità.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...