martedì 18 dicembre 2012

L'UCID offre il pranzo il giorno di Natale ai poveri e anziani

Anche quest'anno l'Ucid Fiorentina offre ai poveri e anziani pranzo natalizio, l’annuncio ufficiale è stato fatto  alla vigilia della Messa Natalizia che l’Arcivescovo di Firenze celebrerà per l’Ucid domani, martedi 18 dicembre alle ore 19 nella chiesa in Piazza San Firenze.
Manca poco più di una settimana a Natale e gli Imprenditori e Dirigenti Cattolici dell’Ucid di Firenze, alla vigilia della messa natalizia che il Cardinale Betori celebrerà per loro, come gesto concreto del loro quotidiano impegno cristiano, annunciano che anche quest’anno finanzieranno il tradizionale pranzo del 25 dicembre che la Comunità di Sant’Egidio offre ai poveri e agli anziani della città, e a cui partecipa da sempre lo stesso Arcivescovo di Firenze.
L’appuntamento con la messa natalizia dell’Ucid presieduta dal Cardinale Betori è per le ore 19 di domani, martedì 18 dicembre nella Chiesa di San Filippo Neri, in piazza San Firenze accanto all’ex Tribunale.
L’ U.C.I.D, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Firenze, è l’associazione che raccoglie imprenditori e professionisti con l’obiettivo primario dell’attuazione e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa.
“La Messa di Natale, assieme al pranzo del giorno di Natale per i poveri in collaborazione con Sant’Egidio – sottolinea il Presidente UCID di Firenze, Guido Guidi – sono i due primi appuntamenti che il nuovo Consiglio Ucid ha messo in atto quando siamo stati eletti. La Messa natalizia è un momento importante per un imprenditore, che, finiti i movimenti commerciali prima di natale, ha questo momento di alta riflessione spirituale con il nostro Cardinale Arcivescovo in preparazione ad un evento storico che ha sconvolto il mondo. Come Imprenditori e Dirigenti Cristiani siamo impegnati a sviluppare alcune peculiarità della società e in particolare della persona: il lavoro, la professionalità, l’imprenditore, l’impresa, le Istituzioni. Ma soprattutto gli attori di domani, i giovani e quello che riteniamo il nucleo più importante per la formazione dell’individuo: la Famiglia. I valori fondamentali di ispirazione e di riferimento dell'attività associativa nella società, come la centralità della persona e l'equilibrato utilizzo dei beni della terra, proprio in occasione del Natale, devono essere propagandati con forza nell'impresa, nella famiglia e nella società”.
Del Bimbo Fabrizio









Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...