sabato 29 dicembre 2007

Peter Pan il Musical a Firenze


Con 135.141 spettatori, è stato lo spettacolo più visto in assoluto della stagione teatrale 2006/07.

E' a Firenze, al Teatro Verdi fino al 2 gennaio ed è da non perdere!

Peter Pan il Musical, entusiasmante show un protagonista straordinario.

Ad interpretare il “ragazzo che non voleva crescere” è infatti, è non poteva essere altrimenti, Manuel Frattini che dopo essere stato protagonista del musical Pinocchio, racconta così la sua nuova avventura: “da Pinocchio, che vuole crescere, a Peter Pan, che vuole restare bambino... il mio destino è quello di rimanere nelle favole”.

Alice Mistroni, nel ruolo di Wendy, segue Peter Pan nelle sue avventure sull’Isolachenoncè, mentre, Claudio Castrogiovanni, a capo della ciurma dei pirati, veste i panni di Capitan Uncino, con al fianco il fedele Spugna interpretato da Riccardo Peroni.

Peter Pan Il Musical è una produzione tutta italiana con un cast di 25 artisti. Le musiche dell’opera sono affidate a Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre concept-album “Sono solo canzonette”. Lo stesso album, arrangiato per il musical, è stato integrato con un brano inedito, "Che paura che fa Capitan Uncino".

Dietro le quinte è Arturo Brachetti, il genio trasformista italico, espone così il suo apporto allo spettacolo: “Quando alcuni mesi fa Gianmario Longoni mi ha parlato di Peter Pan il Musical, sono stato entusiasta di intraprendere questa avventura, che mi ha permesso di fantasticare sul mondo magico, sul sogno di volare sul bisogno dell’eterna innocenza.”

Peter Pan è uno spettacolo anche di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino continuano a far sognare grandi e piccini.

Da non perdere, gli effetti speciali del volo di Peter Pan!

Un sogno ad occhia aperti per grandi e piccini per attraversare il fine d'anno.

www.peterpanilmusical.com

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...