lunedì 31 agosto 2009

Corri la vita al via il 27 settembre


Il 27 settembre prossimo si "correrà per la vita" a Firenze. L'evento è stato presentato in anteprima alla stampa in Palazzo Vecchio il 31 agosto.
La novità di quest'anno è il luogo di partenza: Piazza della Signoria, anziché Piazza Santa Croce, divenuta insufficiente, visto il gran numero di partecipanti.
E' una corsa podistica, ma anche una passeggiata per famiglie, che riunisce in un un’unica occasione sport, beneficenza, cultura e impegno sociale. Vi potranno partecipare atleti e non che affronteranno, a seconda dell'età e del livello di preparazione, due percorsi-itinerari differenziati per lunghezza e difficoltà. Alla corsa competitiva di 10 Km, verrà infatti affiancata una passeggiata di 5 km che si snoderà tra il centro storico e l'Oltrarno, con soste per visitare giardini, chiese, palazzi e musei che apriranno eccezionalmente le loro porte per questa speciale occasione.
Per ogni edizione viene scelto un colore simbolo per la maglietta ufficiale della manifestazione, e per la prossima, grazie ad un sondaggio lanciato su Facebook dagli organizzatori, gli oltre 2.400 “amici virtuali” di CORRI LA VITA hanno scelto - tra i colori proposti - l'arancione “per la sua energia, la vitalità che trasmette, il calore che emana”.
E il nuovo colore ha già conquistato nuovi testimonial tra cui Sergio Muniz, il popolare attore e vincitore della seconda edizione de “L'Isola dei famosi”; il ventiquattrenne nipote del Senatore Robert Kennedy, Bobby Kennedy III, regista impegnato in molte cause ambientaliste e civili; l'”uomo pesce” Umberto Pellizzari, famoso campione di apnea e conduttore di molti programmi dedicati alla scoperta dei fondali marini; Jimmy Ghione, agguerrito inviato di “Striscia la notizia” e di Andrea Agresti, cantante e componente de Le Iene. Nuovi testimonial che si vanno ad aggiungere agli oltre 170 testimonial che hanno aderito finora a questa iniziativa tra le più importanti e popolari di Italia e che potete trovare sul sito www.corrilavita.it.
La maison Salvatore Ferragamo l'anno scorso ha realizzato 12.000 magliette che sono state donate ai partecipanti al momento dell'iscrizione mentre per la prossima edizione ne sono state previste ben 14.000…
Molte le iniziative di sostegno e le novità tra cui la collaborazione con la XXVI edizione della Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Palazzo Corsini, che per il prossimo 26 settembre sta organizzando una importante asta battuta da Christie's – presieduta dal visconte David Linley, presidente di Christie’s – con oggetti donati dagli espositori e il cui intero ricavato sarà devoluto al finanziamento delle iniziative sostenute da CORRI LA VITA.
Le iscrizioni si apriranno a Firenze domani 1° settembre
Sarà possibile iscriversi alla CORSA ed alla PASSEGGIATA presso:
LILT Viale Volta, 173 - Firenze, tel. 055 576939
Firenze Marathon Viale Fanti, 2 - Firenze, tel. 055 5522957
L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B - Firenze

Sarà possibile iscriversi esclusivamente alla PASSEGGIATA presso:
FILE Via San Niccolò, 1 - Firenze, tel. 055 2001212
Universo Sport Piazza Duomo, 6/7/8r - Firenze
Universo Sport via Masaccio, 201/d - Firenze
Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni - Firenze

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...