martedì 24 gennaio 2012

Carnevale 2012 a Viareggio


Durante i corsi mascherati del Carnevale 2012 a Viareggio il ristorante Afrodite dell’hotel Apollo presenta la degustazione “take away” di hamburger di carne Chianina certificata IGP oltre ad un calendario di cene degustazione legate ai piatti tipici ed ai vini territoriali di alcune tra le più importanti maschere italiane.
In occasione dei corsi mascherati del Carnevale 2012 ( 5-12-19-21-26 Febbraio e 3 Marzo), all’esterno del ristorante Afrodite dell’ hotel Apollo, sarà allestito un banco di degustazione di hamburger confezionati con la pregiata carne Chianina IGP che saranno somministrati nella formula “take away” insieme ad una porzione di patate arrosto appena sfornata.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con la macelleria Simone Fracassi di Rassina (AR), il più famoso macellaio italiano esperto di carne Chianina. Il pacchetto “street food” (al costo di 8,00 Euro) prevede un hamburger da 100 gr contenuto in una fragrante “rosetta” al sesamo, una vaschetta di patate arrosto della qualità rossa casentinese profumate al rosmarino ed una bibita.
I sabati precedenti le sfilate (4-11-18-25 Febbraio e 3 Marzo) oltre al Martedì Grasso (21 Febbraio), all’interno del salone del ristorante Afrodite si svolgeranno delle cene degustazione (inizio ore 20), ognuna delle quali presenterà un menu regionale in omaggio alle più importanti maschere italiane (Burlamacco e Ondina, Balanzone, Capitan Spaventa, Pulcinella, Stenterello, Farinella).
Il progetto gastronomico “Gusto in maschera – Chianina Gustosa” rientra nell’ambito della valorizzazione del prodotto tipico italiano che da sempre contraddistingue la filosofia del ristorante Afrodite. Due motivi in più per vivere nel gusto e nella qualità il Carnevale 2012 potendo apprezzare, mentre sfilano i carri allegorici, i sapori ed i profumi dei prodotti del territorio.
Per informazioni presso il Ristorante Afrodite dell’Hotel Apollo - Viale Carducci 76 Viareggio
Tel 0584 1840440 – www.hotelapolloversilia.it
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...