sabato 9 maggio 2015

Dragon Film Festival Proseguono le proiezioni all’Odeon

 È stata inaugurata a Firenze la II edizione del Dragon Film Festival. A portare l’atmosfera orientale in piazza Strozzi è stata la “Scuola del Fiume” di Scandicci con una performance colorata, caratterizzata dai tradizionali leoni cinesi. A seguire un’esibizione a cura dell’associazione Musicisti Cinesi in Italia e la presentazione del festival con Riccardo Gelli, direttore artistico dell’evento, Stefania Ippoliti, responsabile area Cinema di Fondazione Sistema Toscana, Ji Gang, console cinese, Cai Xiaoli, condirettrice dell’Istituto Confucio di Firenze, Leonardo Bibier della Commissione Cultura del Comune di Firenze, Filippo Guarini, direttore del Museo del Tessuto del Prato. Sul maxi schermo dell’Odeon è stato proiettato il film “The Truth About Beauty”, di Aubrey Lam.
A Firenze è arrivato per l’occasione anche il divo di Hong Kong, Sean Li (Sean Ka Hoe). L’attore è il protagonista di “Camera” di James Leong, inserito nel cartellone del Dragon Film Festival, in programma al Cinema Odeon il 9 maggio alle 19.30. 
L’evento si svolge fino al 10 maggio (al Cinema Odeon), con una selezione di film che offrono uno spaccato della cinematografia cinese di questi ultimi anni, e ancora dal 21 al 23 maggio (allo Spazio Alfieri), con sei film direttamente da Hong Kong, dedicati alle arti marziali. Un’occasione unica per godere del meglio della cinematografia della Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan.
Domani i film in programmazione al Cinema Odeon sono “A momento of love” (ore 15), “Gangster pay day (ore 17), “Camera” (ore 19.30), “Aftershock” (ore 21.30).
Oggi 9 maggio (Cinema Odeon)
Ore 15
A MOMENT OF LOVE   / Un Momento d’Amore
Regia: Gavin Lin
Cina/Taiwan, 2013, Colore, 94', Lingua: Cinese Mandarino, Sottotitoli: Italiano, Inglese, Genere: Romantico
Ore 17
GANGSTER PAY DAY / Il Giorno di Paga del Gangster
Regia: Lee Po Cheung  
Hong Kong/Cina, 2014, Colore, 97', Lingua: Cinese Cantonese, Sottotitoli: Cinese Mandarino, Inglese, Italiano, Genere: Azione/Commedia
Ore 19.30
CAMERA / Telecamera
Regia: James Leong
Singapore/Hong Kong, 2014, Colore, 95', Lingua: Cinese Mandarino, Sottotitoli: Italiano / Inglese, Genere: Thriller/Fantascienza
Ore 21.30
AFTERSHOCK / Dopo il Crollo
Regia: Feng Xiaogang  
Cina, 2010, Colore, 139', Lingua: Cinese Mandarino, Sottotitoli: Italiano / Inglese, Genere: Drammatico
10 maggio (Cinema Odeon)
Ore 16
BLACK COAL, THIN ICE  / Carbone Nero, Ghiaccio Sottile
Regia: Yi'nan Diao
Cina, 2014, Colore, 110', Lingua: Cinese Mandarino, Sottotitoli: Italiano / Inglese, Genere: Thriller
Ore 18.30
THE BANQUET  / Il Banchetto
Regia: Feng Xiaogang  
Cina, 2006, Colore, 131', Lingua: Cinese Mandarino, Sottotitoli: Italiano / Inglese, Genere: Storico/Costume/Drammatico
Infine, prima dei film verranno proposti al pubblico del Dragon quindici cortometraggi direttamente dalla mostra Facewall in corso fino al 27 settembre al Museo del Tessuto di Prato.
Per informazioni: www.dragonfilmfestival.com
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...