sabato 16 maggio 2015

Enel Distribuzione porta una nuova luce a Portoferraio



Inizia bene  la nuova stagione all'isola D'Elba : Enel Distribuzione porta luce nuova nel centro di Portoferraio attraverso un’operazione importante e complessa che è ormai nella fase conclusiva. In seguito al disservizio verificatosi alla fine di luglio dell’estate scorsa, a causa del danneggiamento di due cavi interrati di media tensione, Enel Distribuzione ha concordato con l’Amministrazione Comunale un intervento di restyling completo delle linee elettriche.
Le squadre operative di Enel Distribuzione hanno effettuato scavi con la massima attenzione per il contesto del centro storico, hanno posato 310 metri di cavi in alluminio di nuova generazione, a spessore ridotto, per rinnovare completamente due tratti di linee elettriche di media tensione che arrivano in cabina di trasformazione per poi diramarsi in linee di bassa tensione e servire tutto il centro di Portoferraio. Nell’occasione, i tecnici Enel hanno anche realizzato una nuova linea di bassa tensione per un migliore assetto dei carichi elettrici che garantiranno un servizio più efficiente e continuo per la cliente. Inoltre, Enel ha predisposto anche gli allacci per la nuova illuminazione pubblica che il Comune realizzerà sulla scalinata che da via Scoscesa conduce a piazzetta Altesi.
Lunedì 18 maggio i nuovi cavi saranno messi in funzione attraverso un ultimo intervento che richiederà l’intera giornata. Per ragioni di sicurezza, i lavori devono essere effettuati in orario giornaliero e in assenza di tensione. Enel installerà un gruppo elettrogeno in modo da evitare di sospendere l’erogazione dell’elettricità ai cittadini per un tempo prolungato. La posa, l’attivazione e la rimozione del gruppo elettrogeno richiederanno due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione molto più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate: le fasce orarie indicate sui volantini sono il tempo massimo possibile ma Enel conta di impiegare meno tempo per attivare il gruppo e soprattutto per toglierlo al termine dei lavori. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. 
Del Bimbo Fabrizio



Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...