Torna l'appuntamento con Danza Uisp, che si terrà il 30 marzo 2025 con inizio alle ore 16 presso il Teatro Cartiere Carrara di Firenze. La rassegna Coreografica Danza UISP è l'evento annuale di danza che viene organizzato da UISP Comitato di Firenze con le Scuole di Danza del territorio. L'evento è gestito e coordinato da Simona Zatteri, che ne cura la Direzione Artistica con lo Staff Danza Uisp.
Dopo il successo ottenuto dall'Edizione 2024 che ha visto la partecipazione di numerose scuole di danza che hanno contribuito alla rinascita della Rassegna, ecco quindi la data dell'Edizione 2025. La data ha già visto il tutto esaurito con la forte presenza di realtà coreutiche provenienti sia dal comune fiorentino e provincia che da fuori.
L'intento della Rassegna resta quello di creare un momento di aggregazione, sia artistico che umano.
Un'esperienza assolutamente non competitiva, ma di condivisione, di unione, di confronto che vada a valorizzare la parte artistica, creativa e formativa di ciascun danzatore.
Proprio per questo la Direzione è lieta annunciare la presenza di numerosiaddetti ai lavori che assegneranno prestigiose BORSE DI STUDIO. Inoltre verranno assegnati premi dalla Direzione stessa.
Rimane invariata la novità introdotta nel 2024 per cui LA RASSEGNA NON SI RIVOLGE SOLO ALLE SCUOLE TESSERATE UISP MA APRE LE PORTE A TUTTE LE SCUOLE, proprio per la forte volontà che la condivisione e lunione artistica senza distinzione di enti sportivi di appartenenza restino il filo conduttore della Rassegna.
Altra forte volontà della nuova direzione artistica e dello Staff, è quello di poter vedere sul palco tutti i generi di danza, dalle danze tradizionali, alle danze urbane, dalle danze lindy hop alla danza classica, passando per modern, e contemporaneo! Un palco ricolmo di varietà e ricchezza dalla quale ognuno può attingere ed ispirarsi. Uno spazio aperto a tutti dove la danza si esprime e vive!
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento