giovedì 22 settembre 2011

Grande dinamismo a BETA 2011



Si respiora un'aria di grande dinamismo e di notevole entusiasmo a BETA 2011, che si è appena aperta a Cecina, nella stupenda cornice di Villa Guerrazzi. Lì'evento si svolge nei giorni 22-23 settembre e con queste parole si sono espresse le autorià presenti alla cerimonia di inaugurazione. Erano in sala il Presidente della Peromozione e Scviluppo Val di Cecina Enzo Sardi, il sindaco di Cecina Stefano Benedetti, l'assessore al Turismo della Provincia di Livorno Paolo Pacini e l'Assessore Regionale al Turismo Cristina Scaletti.
Sono 25 anni che esiste BETA, Borsa Europea del Turismo Associato e non si tratta soltanto di un numero raggiunto per caso. La sua formula particolare piace agli operatori, offrendo concretezza e dinamicità. Inoltre non manca la capacità di innovarsi nel presentare le tematiche legate al turismo. Stagionalizzazione del turismo e turismo balneare sono tra i numerosi temi affrontati nel corso della manifestazione 2011, aperta agli operatori del settore e a buyers, mentre "Tesori toscani" nei giorni 24 e 25 sdarà aperta al pubblico. Venticinque edizioni sono un indicatore importante in questo settore: significa che i consensi da parte degli imprenditori hanno consentito di restare in calendario, grazie ad un lavoro di squadra. Il contenitore di Beta deve interpretarei bisogni e le tendenze turistiche a livello globale, dando la possibilità all'impresa di creare prodotti adeguati da offrire. E' un laboratorio per la piccola emedia impresa. Sono presenti quest'anno più di 80 buyers provenienti da 18 paesi, soprattutto dal Nord e dall'Est europeo, che sono molto interessati al turismo balneare in Toscana. Si tsanno per chiudere i cataloghi 2012 e l'offerta è senz'altro competitiva e di qualità.
L'assessore Scaletti ha sottolineato l'importanza della sostenibilità che la Regione Toscana persegue anche in campo turistico.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...