giovedì 6 ottobre 2011

Leatherzone alla Fortezza da Basso di Firenze


Leatherzone nasce con la “santa” alleanza tra grandi imprese, piccole aziende, istituzioni e associazioni di categoria per sostenere la pelletteria di lusso, cuore economico della Firenze metropolitana. “Se non ora, quando?”.
Ufficializzata al Salone in corso alla Fortezza da Basso la “svolta” nelle strategie industriali asostegno del distretto circumfiorentino, ove si produce il 90% del pellettiero nazionale di alta gamma. Nasce un progetto di politica integrata che per la prima volta coinvolge tutti i soggetti della filiera, dalle imprese globalizzate alle microimprese, i comuni, gli istituti di formazione e le associazioni dei produttori. Confindustria: “Se non ora, quando?”. E il vicesindaco di Firenze “richiama” la Regione: “Più attenzione al settore”.
Che il settore, nonostante la crisi, sia vitale, lo dicono i numeri: con un + 30% nel primo semestre del 2011, il distretto pellettiero fiorentino e’ in vetta, pur con tutte le cautele del caso, alle graduatorie nazionali della crescita.
Ma quello messo a punto e annunciato a sorpresa oggi a Firenze, durante l’inaugurazione di Leatherzone, il salone dedicato alla tecnologia e alla ricerca per il comparto della pelletteria di lusso, e’ ben più di un passo avanti nelle strategie di sostegno a questa realta’ strategica per l’occupazione e l’economia del territorio.
Nei giorni 5.6.7. ottobre 2011
LEATHERZONE | SALONE DI TECNOLOGIA E RICERCA PER IL FUTURO DELLA PELLETTERIA E DELLA CALZATURA DI LUSSO | 2A EDIZIONE
Presso Firenze Fortezza da Basso
padiglione Cavaniglia e sale della Volta e degli Archi
Orario d’apertura
10:00-19:00 (5 e 6 ottobre) | 10:00-16:00 (7 ottobre)
www.leatherzone-fair.it | info@leatherzone-fair.it
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...