Il 9 dicembre 2014 al Grand Indonesia Mall di Giacarta sarà
inaugurato il primo negozio monomarca de
Il Bisonte in Indonesia: 120 mq
dedicati allo storico marchio fiorentino di pelletteria.
A
quest’apertura seguirà, a Gennaio 2015, quella del secondo store nel Pondok
Indah Mall, sempre a Giacarta, per arrivare in meno di un anno a 4 negozi
monomarca sul territorio indonesiano, grazie alla partnership con Sumber Rizki Jaya, società della Stark Retail Indonesia Group, holding indonesiana
che opera nel mercato del lusso.
All’inaugurazione
saranno presenti 250 invitati tra personaggi del mondo dello spettacolo, del
cinema nazionale indonesiano, giornalisti di moda, imprenditori, oltre ai responsabili
dell’azienda fiorentina. È attesa anche la partecipazione dell’Ambasciatore
italiano in Indonesia Federico Failla e del Direttore dell’Agenzia ICE in
Indonesia Samuele Porsia.
Il
Bisonte è noto per essere riuscito ad affermarsi in mercati internazionali di
rilievo, facendo dei suoi punti di forza l’artigianalità
ed il Made in Tuscany, a
salvaguardia di una qualità divenuta garanzia, prerogativa di pochi in un mercato
sempre più delocalizzato.
Il
marchio fiorentino è forte di una presenza
consolidata in estremo oriente: 32 negozi
monomarca solo in Giappone, due a Taiwan, uno a Hong Kong e quattro in Corea
del Sud, quest’ultimi aperti nell’ultimo biennio.
Il
Bisonte conta, inoltre, monomarca anche
in Occidente. Due flagship store in pieno centro a Roma, lo storico negozio di Firenze,
due boutique a Parigi, una a New York e una a Los Angeles, oltre ad un’ampia
rete di rivenditori autorizzati tra Francia, Stati Uniti, Belgio, Svizzera,
Germania, Olanda, Australia, Emirati Arabi, Islanda e Uruguay.
Negli
ultimi anni l’azienda ha fatto registrare un costante incremento delle vendite e dal 2010 si cimenta anche con l’E-commerce, mezzo in grado di
raggiungere gli estimatori del marchio nei paesi dove ancora non è presente una
vendita diretta.
Il
fatturato de Il Bisonte è in costante crescita, con un incremento medio annuo pari al 20%.
Nel 2013 ha raggiunto i 20 milioni di euro di ricavi e, da una prima analisi
dei dati parziali riferiti al 2014, l’andamento positivo sembra riconfermato.
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento