sabato 6 dicembre 2014

Il Bisonte apre in Indonesia

Il 9 dicembre 2014 al Grand Indonesia Mall di Giacarta sarà inaugurato il primo negozio monomarca de Il Bisonte in Indonesia: 120 mq dedicati allo storico marchio fiorentino di pelletteria.
A quest’apertura seguirà, a Gennaio 2015, quella del secondo store nel Pondok Indah Mall, sempre a Giacarta, per arrivare in meno di un anno a 4 negozi monomarca sul territorio indonesiano, grazie alla partnership con Sumber Rizki Jaya, società della Stark Retail Indonesia Group, holding indonesiana che opera nel mercato del lusso.
All’inaugurazione saranno presenti 250 invitati tra personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema nazionale indonesiano, giornalisti di moda, imprenditori, oltre ai responsabili dell’azienda fiorentina. È attesa anche la partecipazione dell’Ambasciatore italiano in Indonesia Federico Failla e del Direttore dell’Agenzia ICE in Indonesia Samuele Porsia.
Il Bisonte è noto per essere riuscito ad affermarsi in mercati internazionali di rilievo, facendo dei suoi punti di forza l’artigianalità ed il Made in Tuscany, a salvaguardia di una qualità divenuta garanzia, prerogativa di pochi in un mercato sempre più delocalizzato.
Il marchio fiorentino è forte di una presenza consolidata in estremo oriente: 32 negozi monomarca solo in Giappone, due a Taiwan, uno a Hong Kong e quattro in Corea del Sud, quest’ultimi aperti nell’ultimo biennio.
Il Bisonte conta, inoltre, monomarca anche in Occidente. Due flagship store in pieno centro a Roma, lo storico negozio di Firenze, due boutique a Parigi, una a New York e una a Los Angeles, oltre ad un’ampia rete di rivenditori autorizzati tra Francia, Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Germania, Olanda, Australia, Emirati Arabi, Islanda e Uruguay.
Negli ultimi anni l’azienda ha fatto registrare un costante incremento delle vendite e dal 2010 si cimenta anche con l’E-commerce, mezzo in grado di raggiungere gli estimatori del marchio nei paesi dove ancora non è presente una vendita diretta.
Il fatturato de Il Bisonte è in costante crescita, con un incremento medio annuo pari al 20%. Nel 2013 ha raggiunto i 20 milioni di euro di ricavi e, da una prima analisi dei dati parziali riferiti al 2014, l’andamento positivo sembra riconfermato.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...