lunedì 9 febbraio 2015

Per l`8° Immagine Italia & Co. oltre 6.000 visitatori


L’ottava edizione di Immagine Italia &Co., “partita come un vecchio diesel” a causa delle condizioni metereologiche non proprio favorevoli, ha recuperato il trend dei visitatori allineandosi alle presenze registrate nella precedente edizione. Si segnala la presenza di buyer provenienti da tutto il mondo,  in particolare da Cina, Vietnam e Thailandia.
“Pochi ma buoni i buyers presenti nel primo giorno di fiera” – hanno detto le imprese espositrici. Nel secondo e terzo giorno, corridoi affollati hanno confermato le aspettative di organizzatori ed espositori.
Nel totale delle presenze in fiera sono compresi i top buyer esteri e i negozi “vip” italiani selezionati ed ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia, ente organizzatore di Immagine Italia &Co..
La loro partecipazione è il risultato di una importante strategia di internazionalizzazione portata avanti dall’ente camerale, con la preziosa partnership di Pistoia Promuove, nei mesi precedenti all’evento.
I buyer ospiti rappresentano catene di negozi, boutique di lusso, distributori ed importatori e shop on line provenienti da Arabia Saudita, Austria, Belgio, Cipro, Egitto, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Kuwait, Libano, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Turchia, Ucraina.
"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante – commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia – “Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende - continua Morandi -  che, anche quest’anno hanno proposto collezioni di alto livello, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e sostenuto questo ambizioso progetto”.

 Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...