martedì 3 marzo 2015

Concerto dell’Ensemble de Angelis presso lo Studio Marcello Tommasi di Firenze

L’Associazione Culturale Atelier de Angelis – maison d’artiste in collaborazione con
Etra – Studio MarcelloTommasi presenta:
Concerto dell’Ensemble de Angelis,
Michele Sarti – direttore
Musiche di Mozart, Sarti, Sibelius
Lunedi 9 Marzo 2015 ore 20.45, Studio Marcello Tommasi, via della Pergola 57, Firenze
Viene offerto una degustazione di vino dell'agriurismo "La Fontaccia" di Località Castiglioni 18, 50068 Rufina (Fi) ( www.agriturismolafontaccia.com). È richiesta la prenotazione fino ad esaurimento posti, al numero +39 348 08 23 492.
Questo evento vuole dimostrare come il Bello sia il fulcro dell'Atelier, “non solo dentro le mura domestiche, ma anche all’esterno." La Bellezza è elevare un determinato oggetto, piuttosto che un evento culturale, ad un alto grado di qualità morale e - per quanto possibile - oggettivo, nel senso delle sinergie tra realtà differenti, tutte all'opera con lo stesso obiettivo, e lo stesso concetto di Bellezza come priorità.
Il concerto sarà eseguito da giovani e talentuosi strumentisti provenienti da diversi paesi del mondo. Verrà inoltre proposto un lavoro scritto dal compositore, direttore e fondatore dell'ensemble, Michele Sarti, in prima esecuzione assoluta. Lo stesso evento è inoltre inserito nel cartellone degli Amici della Musica di Arezzo, in data 8 Marzo 2015, e che si prolungherà per la Stagione Primaverile degli Amici della Musica. La direzione artistica dei suddetti eventi, riguardanti la Stagione giovanile dell'Associazione aretina, è affidata a Michele Sarti e Francesco Cappelletti, che collabora con l’Ensemble come direttore organizzativo.
Il concerto del 9 Marzo 2015 è ospitato nei meravigliosi locali dell’Atelier Tommasi, suggestivi spazi dove il Cellini fuse il celebre Perseo, e studio per numerosi anni dell’artista MarcelloTommasi. Intimo e raccolto, scrigno di bozzetti, quadri e sculture, con una suggestiva corte interna, l’Atelier Tommasi suggerisce il clima salottiero dell’aristocrazia, dove la musica era lo svago più gradito, e il concerto il momento di scambio umano e culturale.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...