Da
oggi sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015, Pitti Immagine presenta la
decima edizione di TASTE,in una splendida vetrina della Leopolda di Firenze l'evento è dedicato alle eccellenze
del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della
tavola. E questa edizione sarà un appuntamento ancora più
speciale: nell’anno dell’Expo, in cui saranno sotto i riflettori
mondiali l’alimentazione e il cibo di qualità, Taste celebra i
suoi primi 10 anni e il percorso che lo ha portato a diventare il
salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, il luogo dove -
tra cibi, vini, oggetti e idee - si danno appuntamento i migliori
operatori internazionali dell'alta gastronomia, e il sempre più
vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.
Nato dalla
collaborazione di Pitti Immagine col Gastronauta Davide
Paolini, Pitti Taste presenta i prodotti e le novità di 320
aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia
e specializzate provenienti da tutta l’Italia negli spazi
della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz, con uno speciale set
di allestimento curato dall'architetto Alessandro Moradei. Un viaggio
nei sensi e nelle idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si
esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizioni e innovazioni,
tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali,
food & kitchen design. Con uno spazio speciale, il Taste Shop,
dove acquistare i prodotti in esposizione.
Ecco
il menu a tappe proposto da Taste:
Taste
Tour è il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle
320 aziende partecipanti, per conoscere e approfondire le ricchezze
gastronomiche del nostro paese; un viaggio ricco di scoperte,
tradizioni e novità: dalle paste lavorate a mano dai più importanti
pastifici italiani alla bresaola di suino, ai fagioli zolfini al
tartufo, al sugo baccalà e zafferano e al fegato di pescatrice, fino
alla composta allo strudel e ai cioccolatini ripieni di passito,
passando per la confettura di peperoncino e la birra alle ostriche…
e tanti altri!
Taste Tools, ovvero l’area dedicata agli oggetti di food
& kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a
quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento,
attrezzature tecniche e professionali per la cucina; I marchi di
questa edizione: Fresco, Interno 22, La Marzocco, Mario Luca
Giusti, Molino Rossetto, Ratafià, Regalpack, Tablecloths.it.
Taste
Shop è il negozio dei cibi esclusivi - con oltre 1.700 prodotti
in catalogo e con più di 23.000 pezzi venduti alla scorsa
edizione - dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante
il percorso;
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento