sabato 11 giugno 2011

Te' elettrici alle Giubbe Rosse di Firenze


Si svolge alla Giubbe Rosse di Firenze nel “caffè dei futuristi” l’Università della Sicurezza. Lunedì 13 giugno il primo appuntamento.
Un’idea originale per condividere e spiegare temi importanti per la vita di ognuno di noi: nascono così i “Tè elettrici” organizzati da Enel, AEIT Toscana (Associazione Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni), ANSE Toscana (Associazione Nazionale Seniores Enel) e UNAE Toscana (Istituto di Qualificazione delle Imprese di Installazione di Impianti elettrici).
Il primo appuntamento è in programma lunedì 13 giugno, alle ore 17.00, presso il caffè “Giubbe Rosse”, in piazza della Repubblica a Firenze. Nel caffè dei futuristi l’Università della Sicurezza. Si tratta di un percorso che nei prossimi mesi si sposterà a Grosseto, Livorno e Massa.
Obiettivo dell’iniziativa, che si svolge all’ora del tè, è di discutere e dare consigli sul tema della sicurezza a 360°, per ogni ambito della vita quotidiana: oltre agli interventi di qualificati relatori che lavorano nel settore elettrico, sanitario e più in generale a contatto con situazioni di rischio, tutti i partecipanti riceveranno un libretto personalizzato dal titolo “La Sicurezza cerca casa: dove nascono i rischi e come prevenire gli infortuni nell’ambiente domestico”.
A Firenze le iscrizioni, gratuite, si apriranno alle ore 16.30. Aprirà l’iniziativa Gianluigi Fioriti, Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Centro Italia, con un intervento di saluto a cui seguiranno quelli di Laurentino Menchi, Presidente Anse Toscana, e di Claudio Bini, Presidente Unae Toscana. Successivamente, Domenico Corbo della ASL parlerà di promozione della sicurezza negli ambiti civili, mentre Pierantonio Scarpino dell’Università di Firenze tratterà il tema rischi associati all’elettricità. Luigi Gentiluomo, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco, interverrà poi sui rischi associati a gas e incendi. Chiuderà i lavori Marco De Sanctis di Enel Distribuzione raccontando “il punto di vista e l’impegno di Enel” per la promozione di una cultura della sicurezza.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...