sabato 27 settembre 2008

Giò Di Tonno al debutto nella Nazionale Italiana Cantanti

Giò Di Tonno, già impegnato in vari progetti di solidarietà, è felicissimo e orgoglioso di essere stato convocato per far parte di un'importante iniziativa a favore dell'ANFFAS e di scendere in campo indossando i colori della Nazionale Italiana Cantanti.
Giò Di Tonno scenderà in campo per la prima volta con la Nazionale Italiana Cantanti alle ore 16.00 del 4 ottobre: Nazionale Cantanti e Nazionale Magistrati hanno aderito a questo grande evento di sport, spettacolo e solidarietà a sostegno del Centro ANFFAS (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) L’incasso raccolto servirà per l’acquisto di un defibrillatore per la sede dell’Anffas di Firenze. L’appuntamento ha un’importanza particolare per l’Associazione, in quanto nel 2008 ricorrono i cinquant’anni dalla fondazione di Anffas, costituita a Roma nel 1958 e presente oggi sull’intero territorio italiano.
Sarà infatti una grande giornata di festa, interamente dedicato al mondo dei diversamente abili:
la mattina del 4 ottobre nella splendida cornice della Sala dei 500 a Palazzo Vecchio, Firenze ospita l’undicesima sessione del “Tribunale dei diritti dei disabili”.
L’undicesima sessione è la prima in assoluto che si svolge in Toscana.
Sono trascorsi quasi dieci anni da quando è stato discusso il primo caso giuridico. Era il 4 luglio 1999 e un gruppo di magistrati di prestigio, fra i quali anche Pietro Calabrò e Claudio Castelli, illustrarono il loro parere giuridico su un caso di malasanit‡. E in questi anni sono stati numerosi i casi sottoposti a questo organismo, i cui pareri, pur non avendo valore giuridico vincolante, hanno contribuito e contribuiscono a promuovere una nuova cultura della legalità e della tutela dei diritti di tutte le persone.

Per informazioni:

Media Relations Evento
Donatella Tirinnanzi
Tel. 055 60 36 44
d.tirinnanzi@armand.com



BIGLIETTI
INTERI 15 € - RIDOTTI (in piedi) 5 €
acquistabili presso:

FIRENZE TICkET
viale Manfredo Fanti, 71
Firenze - tel. 055.40.89.244

INFOLINE Anffas Onlus Firenze
055 400637
dal lunedÏ al giovedi pomeriggio
Segreteria Organizzativa:

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...