venerdì 26 settembre 2008

LA CANOTTIERI FIRENZE FESTEGGIA I SUCCESSI DELL'ANNATA TRASCORSA

Giani e Renzi promettono stanziamenti durante la serata d’onore
LA COMUNALI FESTEGGIA L’ANNATA DEI RECORD
Con 24 scudetti e 20 maglie azzurre in una stagione
Presso la sede della società in Lungarno Ferrucci si è svolta, con numeri da record ,la cena di fine anno della Comunali Firenze.
Al tavolo del presidente Francesco Conforti erano presenti tra gli altri l’assessore allo sport e alla cultura Eugenio Giani, il presidente della Provincia Matteo Renzi, il presidente del Coni fiorentino Paolo Ignesti, Andrea Ceccarelli presidente del Quartiere 3, Franco Battaglini, presidente del Comitato regionale della Federcanoa.
Per il sodalizio della pagaia fiorentina è stata un’annata storica foriera di 24 titoli italiani vinti e venti convocazioni in azzurro (due record, come ha sintetizzato il presidente biancorosso) che portano il totale a 223 scudetti e 285 convocazioni in nazionale nei 74 anni di storia della società.
Vedette della serata è stata inevitabilmente Susanna Cicali, fresca di titolo mondiale juniores di canoa maratona, dopo aver conquistato quest’anno anche cinque scudetti e il bronzo europeo nel k2 velocità. “Salire sul podio iridato è stato sicuramente un sogno – ha detto – e ringrazio tutta la squadra e la società che mi ha manifestato tantissimo affetto”. Poi hanno sfilato gli atleti di tutte le squadre: olimpica, fluviale, canoa-polo, dragon-boat, polinesiana, e la squadra podistica, una splendida serata per un anno da record.
Toccante l’intervento di Paolo Ignesti che ha ricordato i principali grandi campioni della storia biancorossa e ha concluso sottolineando la duplice anima, quella sociale e quella sportivo-competitiva del sodalizio di Lungarno Ferrucci.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...