mercoledì 4 agosto 2010

1° Festival letterario della costa etrusca


Con un Parco di Autori parte il primo festival letterario della costa etrusca” con Flavio Oreglio
Si svolge a Cecina dal 4 fino al 8 agosto
Siamo in vista della cerimonia di apertura di Un Parco di Autori, il festival letterario ad ingresso gratuito che dal 4 al 8 agosto animerà le serate della costa etrusca. Il parco di Villa Guerrazzi di Cecina, ospiterà per cinque giorni Big del mondo dello spettacolo, scrittori di fama internazionale e giornalisti, in un contenitore di eventi tutto da scoprire.
A tenere a battesimo mercoledì 4 agosto la manifestazione sarà il comico Flavio Oreglio, ospitato sul palco principale dell'area Librinsera. Presentato dalla giornalista viareggina Elena Torre, il cabarettista promette una serata a tutto divertimento tra poesie, monologhi, aforismi e battute tratti dal suo ultimo libro Arosdoketon.
Sei le aree tematiche in cui si intrecceranno presentazioni ed incontri, dibattiti e storie raccontate dalla viva voce dei protagonisti; i visitatori potranno spaziare tra la letteratura dedicata al mare, alla letteratura rosa e gialla, alla storia, alla cucina, alla scienza, conoscerne i protagonisti e dialogare con loro.
Il programma della giornata comincerà a partire dalle 17, con la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco del Comune di Cecina Stefano Benedetti, e degli organizzatori della manifestazione Alessandro Schiavetti (presidente dell'associazione culturale Aruspicina) e Gianni Servi (presidente della Fondazione Hermann Geiger).
L'incontro di chiusura del primo giorno di manifestazione sarà affidato a Roberto Pinotti che parlerà con Giovanni Pelosini di alieni e vita extraterrestre.
Da non perdere gli appuntamenti successivi con gli ospiti Vip del festival: Mario Spezi (giovedì 5), Antonio Caprarica, Cristiano Militello e Andrea Frediani (venerdì 6), Maria Venturi, Dario Vergassola ed Ervin Laszlo (sabato 7), Márcia Theóphilo, Carlo Conti e Gabriele La Porta (domenica 8).
Il Festival, ad ingresso gratuito, fortemente cercato dal Comune di Cecina, è organizzato dall'Associazione Culturale Aruspicina, dalla Fondazione Hermann Geiger, in collaborazione con RE.Eventi con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Livorno. Il progetto ha inoltre ricevuto il sostegno di aziende e imprenditori locali come Dottor Taffi, Rea, Unicoop, Knauff, Concessionaria Bmw Tardoni di Cecina, Varo Village Hotel.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...