mercoledì 4 agosto 2010

Dal 4 al 7 agosto Transito a Firenze


Quattro giorni, dal 4 al 7 Agosto, di Teatro, Danza, Letteratura, Videoarte, Musica e Performing Art in quattro differenti ed affascinanti luoghi: il Complesso delle Murate-Piazza Annigoni,la Biblioteca delle Oblate-Altana, l’Ex3-Centro per l’arte contemporanea e il Frau Frisör Fosca.

Transito è un festival transdisciplinare nato con l’intento di superare le barriere presenti tra le diverse discipline ed aiutarle ad aprire un dialogo tra di loro su temi che rigurdano la relazione cittadino-città e delle schiavitù dell’oggi.

Essere schiavi oggi: "chi è schiavo? E di chi?". Sarà questo il fil rouge del festival, dando un senso comune a tutte le performance in programma per il festival. Grazie all'organizzazione di Transito (Firenze) avremo l'opportunità di vedere buona parte di esse in prima nazionale.

Gli artisti: Laura Dondoli / Marina Giovannini / Letizia Renzini / Cristina Rizzo / Simone Faloppa / Gogmagog / Teatro Sotterraneo / Gli Omini / Maria Caterina Frani / Andreas Froeba / Bianca Papafava / Ambra Senatore

Gli eventi del festival sono ad ingresso gratuito, consigliata la prenotazione. Prenotazione obbligatoria per le serate del 5 e 6 agosto

I luoghi del Festival Transito Firenze:



EX3 Centro per l’Arte Contemporanea, Viale Giannotti 81/83/85, Firenze

Biblioteca delle Oblate, Altana, via dell'Oriuolo 26, Firenze

Complesso delle Murate, Piazza Annigoni, Firenze

Frau Frisӧr Fosca, Piazza Giorgini, Firenze

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...