venerdì 27 agosto 2010

I Negramaro il 27 agosto in Piazza Bartali di Firenze


Una cover di tutto rispetto ad aprire il weekend targato Arena .
Nella di Piazza Bartali questo venerdì 27 agosto dalle 21,30 si esibiranno i Negramaro Tribute band, quintetto candidato ad essere la tribute ufficiale del noto gruppo salentino per gli anni a venire.
Il progetto nasce nel giugno 2008 da un'idea di Marco Carnesecchi (autore e chitarrista di numerosi big, tra cui Anna Oxa e Gianni Morandi), al quale si aggregano in seguito gli altri membri. L’attuale formazione vede Fulvio Notari alla voce, Federico Sagona alle tastiere (attuale tastierista di Piero Pelù), Lello Mauro al basso, Mauro Dalbuoni alla batteria e naturalmente Marco Carnasecchi alla chitarra.
Grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari, alla precisa ricerca dei suoni nelle chitarre di Carnesecchi, al groove di Mauro Lallo e alla spinta ritmica del batterista Mauro Dalbuoni (Danilo Ballo, Dodi Battaglia, Lorenzo Poli, Daniele Battaglia) la Negramaro Tribute Band presenta tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di tribute ufficiale del gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi.
Questa associazione culturale La Vasca, “L’ARENA Summer in Gavinana” presenta la rassegna estiva di Piazza Bartali che è patrocinata dal Comune di Firenze-Quartiere 3. All’interno di essa, una pizzeria ‘gigante’ (aperta anche tutto Agosto), un bar-paninoteca ed un’area dedicata a momenti ricreativi di ogni genere. Inoltre ogni giorno dal lunedì alla domenica (dalle 18 alle 19,30) fino al 10 settembre session di fitness gratuite in collaborazione con la palestra Olympus Club. In sintesi, un programma variegato a 360 gradi per più fasce di pubblico, mirato a valorizzare lo spirito aggregativo tipico della grande piazza di quartiere. Popolare, ma nel contempo ricca di spunti innovativi ed originali per tutta la città.
L’ARENA Summer in Gavinana si trova in
Piazza Gino Bartali - Firenze
(di fronte alla Coop di Gavinana)
Dal 3 giugno al 10 settembre
Tutti i giorni ad INGRESSO LIBERO
Info-prenotazioni: +39 327 2279079
larenafirenze@libero.it
Del Bimbo Fabrizio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho saputo che i Negramaro firmeranno la colonna sonora del film di Placido “Vallanzasca – Gli angeli del male”

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...