Tutti gli eventi di Toscana: musica, teatro, arte, cultura, folklore, etc... A cura della redazione di Toscana&Chianti News
venerdì 22 gennaio 2010
Il debutto di Custo Growing a Pitti Bimbo 70
Custo Growing, la collezione bambino lanciata la scorsa stagione da Custo Barcelona, arriva per la prima volta a Pitti Bimbo.
L’esordio a Firenze è stato fortemente voluto da Custo e David Dalmau, designer e fondatori del celebre marchio spagnolo, perché rappresenta uno degli appuntamenti fieristici dedicati al bambino più rilevanti in Europa. Il modo migliore, quindi, per presentare la collezione alla stampa e al trade, in un paese dove è molto diffusa e radicata l’attenzione a vestire il bambino, anche con grandi griffe.
“L’Italia è per noi, dopo Spagna e Stati Uniti, il mercato più importante. In questo momento la collezione bambino costituisce il nostro prodotto di punta, accanto alla collezione donna, ormai consolidara, e a quella maschile in netta crescita”, afferma Custo Dalmau.
La collezione Custo Growing, dai 4 ai 12 anni, comprende una linea bambina e una linea bambino. Un guardaroba pieno di idee, dove ritornano, a misura dei più piccoli, l’originalità delle stampe, la bellezza dei tessuti e la cura nei dettagli che distinguono il marchio Custo Barcelona. Fra i capi più innovativi, per le bambine il cappotto-vestaglia in tessuto a righe delavé, i giubbotti double con interno/esterno in ecopelliccia, i pantaloni da Sherazade e le T-shirt con grandi stampe oniriche.
Per i bambini felpe e T-shirt con stampe pacifiste, pea coat in cuoio ecologico stampato a motivi digitali e montgmorey e impemeabili con grandi stampe, versione giocosa dei tipici, più sobri capi british. E per tutti, una ricca proposta di accessori. Come i nuovi stivaletti imbottiti multicolor,di ispirazione doposci, con suola ergonomica isolante, lavabili in lavatrice.
Nicoletta Curradi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
TuttaToscana
Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...
Nessun commento:
Posta un commento