venerdì 15 gennaio 2010

Novità all'Hotel Brunelleschi di Firenze


L'apertura di 70 elegantissime camere tutte nuove, sapientemente ristrutturate durante i mesi invernali, va proprio festeggiata. E' bene approfittare quindi dell’offerta lancio dell’Hotel Brunelleschi, prenotando subito per ottenere il bonus di 100 euro sui servizi food & beverage dell’albergo. Bisogna affrettarsi: solo 100 notti sono disponibili! Le camere rinnovate sono pronte dal 1° aprile 2010.

L'offerta “Opening deal”: Per i soggiorni di minimo 3 notti in una delle camere ristrutturate verrà offerto un bonus di 100 euro da spendere in servizi Food & Beverage dell'Hotel. L'offerta è disponibile solo per 100 notti ed è valida fino ad esaurimento. Prenotabile direttamente sul sito internet www.hotelbrunelleschi.it, per telefono 055/2737487 o e-mail info@hotelbrunelleschi.it.

Think customer è la linea strategica dell'Hotel Brunelleschi in questo periodo di ampio e profondo rinnovamento strutturale. Da qui l'esigenza di abbinare all'importante operazione di ristrutturazione una promozione in grado di coinvolgere la clientela, e in più far conoscere tutto il valore aggiunto del proprio prodotto.

Da una torre bizantina in pieno centro di Firenze
L'Hotel Brunelleschi di Firenze è un quattro stelle in pieno centro storico, con camere che danno direttamente su Via de’ Calzaiuoli, strada pedonale dello shopping, alcune delle quali godono di una vista straordinaria sul Duomo. Uno spettacolo. L'albergo ha origine dal prezioso recupero delle storiche strutture della Torre Bizantina della Pagliazza e della Chiesa di San Michele in Palchetto. Il complesso è stato completamente ristrutturato lasciando intatte le caratteristiche architettoniche del periodo.
Perfettamente equipaggiato per una sosta a tutto comfort, l'albergo offre ai viaggiatori più esigenti 96 camere in tutto, insonorizzate, dotate di linea telefonica diretta, TV via satellite e minibar; collegamento Internet ADSL per computer portatili, cassaforte, lussuosa biancheria da letto Pedersoli, servizio di riordino serale della camera. La tecnologia Wi-Fi è anche disponibile nelle sale riunioni e nell'American Bar.

Da non perdere! L’Hotel Brunelleschi si affaccia con la sua torre bizantina semicircolare su un’incantevole piazzetta. E’ un elemento architettonico unico che distingue e rende indimenticabile l’albergo. La torre ospita al suo interno il piccolo, esclusivo ristorante Sant’Elisabetta.
L'Hotel Brunelleschi ha addirittura un museo interno, che presenta una preziosa collezione dei reperti rinvenuti nel corso del restauro della Torre e, incastonato nelle fondamenta della Torre stessa, un calidarium di origine romana.

Una ristrutturazione di gran classe
L’edificio che ospita l’albergo è composto da un insieme di costruzioni che risalgono dal I° secolo d.c. fino all’Ottocento. La ristrutturazione è stata pensata per evidenziare questa storia straordinaria e per unirla con un filo logico che si dipani attraverso i secoli, fino ai nostri giorni moderni. Alle camere è stata dedicata un’estrema cura per la ricerca di un confort particolarmente elegante e di una raffinata ospitalità. L’intervento stilistico si ispira alle abitazioni rinascimentali dell’epoca del “Magnifico Lorenzo” e quelle ottocentesche di “Firenze Capitale” appena dopo l’unità d’Italia.
L’Hotel riesce sicuramente a trasmettere un’emozione speciale, che difficilmente il viaggiatore ed il turista può provare in altri luoghi.


Caratteristiche delle nuove camere:
 Insonorizzazione
 Due telefoni multilinea in camera ed un telefono in stanza da bagno
 Elegante linea di cortesia
 Connessione Internet
 TV cristalli liquidi 42”
 Canali satellitari
 Minibar
 Coffee & tea maker
 Nespresso coffee machine (solo Junior Suite Executive)
 Cassaforte capace di contenere un laptop con possibilità di ricarica elettrica
 Lussuosa biancheria da letto
 Soffici accappatoi e pantofole
 Connessione Ipod all’impianto TV per riproduzione audio
 Voice Mail
 Servizio di riordino serale della camera

Hotel Brunelleschi
Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze
Tel. 055/2737487 – Fax 055/2737481
e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...