mercoledì 13 gennaio 2010

La sfilata di Cavalleria Toscana


L’evento di Cavalleria Toscana, al Centro Ippico Toscano di Firenze, ha trasformato in scenografia i codici del mondo cavalleresco: una ellissi erbosa come palcoscenico, Amazzoni e Cavalieri in sella a rappresentare la nuova collezione “vivente”.
Sulla scia di musica e luci, il gesto simbolico che nei secoli re e imperatori hanno compiuto con cerimoniali solenni.

Il 12 gennaio in via dei Vespucci 5 alla presenza di Gabriel Garko, ospite d’onore della serata, Cavalleria Toscana ha riportato al centro della scena il proprio mondo di eleganza vibrante, di culto del (com)portamento.

La sfilata ha mostrato il dress code Cavalleria, con una performance di dressage coordinata dall’istruttore federale Riccardo Carapia, un nome di rinomanza internazionale in questa disciplina grazie alle 39 medaglie conquistate nel corso di competizioni.
A coronamento suggestivo, una recitazione quasi teatrale dell’investitura ad opera di un’Amazzone in mantella bianca, potenziata dal contrasto buio/luce e dalle ballate celtiche di Enia.
A seguire ha avuto luogo un after party a favore dell’associazione Dynamo Camp Onlus, parte della Association of Hole in the Wall Camps presieduta da Paul Newman.

Fabrizio DEl Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...