lunedì 16 febbraio 2009

CAMPIONATI TOSCANI DI TENNIS

Il tennista versiliese capace di superare da junior Roger Federer è il primo finalista
BRAMANTI VUOLE IL TITOLO
PAROLAI-FRAZZITTA SI CONTENDONO L’OPEN FEMMINILE
Elia Grossi conquista la vittoria nel doppio maschile e
Davide Bramanti che nella propria carriera vanta uno ‘storico’ successo giovanile contro Roger Federer (al primo turno del torneo under 18 di Firenze del 1997) è il primo finalista dell’Open maschile nei XXXI Campionati Toscani Assoluti di tennis – Trofeo Il Rifugio Sport, ingresso libero al Match Ball Firenze eleggeranno i campioni regionali 2009.
Con grande autorità e con una buona dose di esperienza maturata in tanti anni di attività ad alto livello, il giocatore versiliese classifica 2.2 e tesserato per il Tc Italia Forte dei Marmi ha superato in semifinale con un netto 62, 61 il fiorentino Leonardo Santangelo, maestro del circolo La Fiorita, che nella giornata precedente aveva speso molte energie per superare l’ottimo Andrea Turini, Un tennis pulito, solido e concreto, ha permesso a Bramanti di dominare sin dal primo scambio il suo avversario, mai in grado di entrare in confidenza con i ritmi del match. Bramanti affronterà domani in finale il vincente della sfida tra il n° 1 del seeding, l’aretino Paolo Naldi, e il filiforme tennista del Ct Savelli Sinalunga Luigi Galuppo, uno dei protagonisti di questa edizione.
In campo femminile, si affronteranno nella prima finale di singolare in programma domani (ore 9.00), categoria Open, l’aretina Beatrice Parolai (tesserata Tc Bisenzio, vincitrice 76, 62 sulla livornese Camilla Cellieri) e la senese del Ct Siena da poco 18enne Serena Frazzitta (62, 75 sulla pratese Sara Dami, apparsa ancora acerba per aspirare al titolo di campionessa toscana). Si preannuncia un match equilibrato tra la prima e la terza testa di serie del tabellone.
Per quanto concerne la III categoria femminile, si contenderanno il titolo la pisana Elisa Innocenti, maestra del CT Villanova (63, 61 su Eleonora Boretti del Tc Bisenzio) e l’altra rappresentante del Tc Bisenzio Daniela Terzo che accede alla finale per forfait della sua avversaria, la sua compagna di circolo Silvia Burico.
Assegnati nel frattempo ii primi due titoli di doppio: nel femminile successo per la coppia Beatrice Parolai/Eleonora Boretti (62, 61 su Marzia Grossi/Oana Archip). Chi non smette mai di vincere è Elia Grossi, classe ’74 ed ex top 200 al Mondo) che in coppia con il pratese Riccardo Ciruolo ha alzato al cielo il trofeo (62, 62 in poco più di un’ora sui fiorentini Leonardo Santangelo/Leonardo Bianchi). Per Grossi è il 13esimo sigillo ai Campionati Toscani.
Domani sono in programma cinque finali: alle ore 9.00, in contemporanea su 3 campi, Open femminile, III categoria maschile e femminile. A seguire la finale dell’Open maschile e quella del doppio misto.
Risultati
Semifinali Open maschile: Bramanti (2) b. Santangelo 62, 61.
Semifinali Open femminile: Parolai (1) b. Cellieri 75, 62; Frazzitta (3) b. Dami (2) 62, 75.
Semifinali III categoria femminile: Terzo b. Burico w.o.; Innocenti b. Boretti 63, 61
Finale doppio femminile: Parolai/Boretti b. Grossi/Archip 62, 61.
Finale doppio maschile: Grossi/Ciruolo (1) b. Santagelo/Bianchi (3) 62, 62.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...