giovedì 12 febbraio 2009

Il Roadshow del Sole 24 ore e Aria parte da Firenze


"Crescita Il Gruppo Il Sole 24 ORE e Aria hanno organizzato il road show "Crescita e innovazione: le sfide per le imprese italiane. Nuove competenze, percorsi e tecnologie per superare il digital divide".
Si tratta di un tour itinerante di appuntamenti che si sono sviluppati sul territorio italiano a partire dall'autunno del 2008 e che proseguiranno fino a maggio 2009. Obiettivo degli incontri è quello di informare e sensibilizzare le imprese locali situate in aree non coperte dall'adsl "tradizionale" sulla possibilità dell'utilizzo di tecnologie alternative e innovative per lo sviluppo e la crescita del proprio business.
Attraverso il coinvolgimento di rappresentanti istituzionali e di aziende che già hanno sperimentato e adottato queste soluzioni tecnologiche si discuteranno le possibili sinergie attivabili a livello territoriale, in un'ottica di imprenditorialità e di rilancio del sistema industriale italiano.
Le date del 2008 si sono svolte a Napoli, Reggio Emilia e Bari.
La prima tappa del 2009 si è svolta a Firenze presso il Convitto della Calza, presso Porta Romana, il giorno 11 febbraio scorso, con grande partecipazione di pubblico e di esperti.
Le prossime date per il 2009 sono:
- Ancona, 18 marzo 2009
- Treviso, 2 aprile 2009
- Torino, 16 aprile 2009
- Milano, 26 maggio 2009

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...