venerdì 20 febbraio 2009

Invest Banca, un successo sempre crescente


Nel 2008 l'utile netto di Invest Banca e' salito del 170% a/a ad oltre 3 mln euro. Il margine di intermediazione e' cresciuto dell'80% a 9,5 mln euro, il risultato operativo lordo del 145% a 4,6 mln. La notizia è stata data in anteprima alla stampa specializzata il 19 febbraio dal Presidente Marco Masi e dal Direttore Generale Stefano Sardelli all'Hotel Helvetia & Bristol di Firenze.
La raccolta totale da clientela e' salita del 50% a 4.670 mln euro, di cui 450 mln euro "gestita" (+120%). Il totale attivo e' ammontato a 274 mln euro (+27%). Il Cost/income e' pari al 51%, il Roe al 17 %.

Invest Banca e' una societa' per azioni con 20 mln euro di patrimonio netto, con sede operativa a Empoli. Gli azionisti sono il Gruppo Cabel, otto banche locali della Toscana e del Lazio e vari soci privati. La banca, si legge nella nota, ha sviluppato in sinergia con Cabel efficienti sistemi gestionali altamente informatizzati, che le consentono di operare attivamente e a costi contenuti, in particolare nel settore finanza, non solo con clientela ordinaria, ma anche istituzionale, a cui vengono prestati anche servizi in outsourcing per l'intermediazione mobiliare, finanziaria e bancaria. Si può già affermare che il trend per il 2009 è positivo.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...