lunedì 8 giugno 2009

Undercover ospite speciale a Pitti Uomo 76


UNDERCOVER è l’ospite speciale della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, a Firenze dal 16 al 19 giugno 2009. L’evento è un progetto della Fondazione Pitti Discovery.
La sera di mercoledì 17 giugno, nella straordinaria cornice del Giardino di Boboli, il designer giapponese Jun Takahashi, creatore del marchio Undercover, presenterà in anteprima assoluta la sua menswear collection S/S 2010, con una performance che vedrà protagonista il suo stile inconfondibile. È la prima volta in assoluto che Undercover sfila in Italia.
Tra i nomi più acclamati sulla scena internazionale, più che mai sotto i riflettori in occasione della settimana della moda di Parigi, Undercover è noto per la sua moda che parte dalla più genuina vena street fashion nipponica e approda a una presentazione onirica ed evocativa, incentrata sulle emozioni. I codici della strada, la mentalità punk rock di tutta una generazione di giovani di Tokyo vengono reinterpretati alla luce di una visione couture spesso spiazzante, fondata sulla sperimentazione di proporzioni e tagli innovativi, e su ardite volumetrie che restituiscono nuova vita ai classici dell’abbigliamento basic.
Classe 1969, Jun Takahashi porta avanti la sua poetica contemporanea intessuta di intuizioni concettuali, combinando diversi mezzi di espressione: tra gli elementi distintivi dello stile Undercover, i rimandi al mondo dell’arte e della musica, la fabbricazione di bambole, il design di mobili e le collaborazioni con altri stilisti di fama internazionale.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...